“La felicità è…. Un Chicco per i bambini abbandonati”

chicco-magliaI colori e la fantasia di Elio Fiorucci e l’ormai consolidata partnership tra Chicco e Amici dei Bambini: un connubio vincente per donare un sorriso ai bambini abbandonati. Il Chicco di Felicità, progetto Charity dell’azienda di prodotti per l’infanzia a sostegno di Ai.Bi., quest’anno si avvale dell’inconfondibile stile dello stilista milanese. Frutti di questa collaborazione sono una shopping bag e una t-shirt che hanno arricchito la collezione di oggetti disponibili in tutti i negozi Chicco.

Protagonista di entrambe le creazioni di Fiorucci è il tema del legame tra mamma e figlio. L’immagine scelta per il Chicco di Felicità 2014 e riportata sia sulla shopping bag che sulla t-shirt è quella di un piccolo e colorato uccellino in attesa che la sua mamma faccia ritorno al nido, portandogli da mangiare. Il logo è completato da una frase significativa: “La felicità è… stare vicini”.

Il pensiero corre immediatamente a tutti quei bambini che non hanno una mamma e, più in generale, una famiglia che stia loro vicina. Sono 168 milioni, infatti, i minori abbandonati nel mondo, nei cui sogni c’è solo una cosa: tornare a potersi sentire figli, ricevere in dono l’accoglienza di una famiglia che doni loro l’amore a cui ogni bambino ha diritto.

Nella lotta al fianco dell’infanzia più fragile sono impegnate da anni insieme Amici dei Bambini e Chicco. Dal 2014, questa squadra vincente ha un giocatore in più: è proprio Elio Fiorucci, che con il suo stile ha aggiunto due nuovi prodotti al classico ciondolo, protagonista delle prime edizioni del Chicco di Felicità.

Per dare il proprio contributo basta quindi recarsi in uno dei negozi Chicco e scegliere il prodotto preferito all’interno della limited edition 2014 alla quale Elio Fiorucci ha donato la sua vivace e inesauribile creatività, sempre sotto il segno del divertimento e di una delicata leggerezza.

Scegliere una delle sue creazioni vorrà dire in questo caso compiere un gesto di solidarietà e regalare un po’ di felicità a un bambino abbandonato.

 

Per scoprire la limited edition 2014 del Chicco di Felicità, visita la pagina dedicata.