L’adozione internazionale? Non va in vacanza. Continua il successo del nuovo corso di Ai.Bi. per gli aspiranti genitori adottivi

Prossimo appuntamento con “L’incontro con mio figlio” sabato 13 e domenica 14 luglio a San Giuliano Milanese. Possibile prenotarsi online per i corsi di settembre

L’adozione internazionale? Per fortuna, nonostante il caldo e la voglia di spiaggia, non va in vacanza. Così, per rispondere alle esigenze degli aspiranti genitori adottivi, Ai.Bi. – Amici dei Bambini organizza i corsi di preparazione all’adozione, che non si fermano neppure con la stagione estiva.

Da quest’anno infatti l’organizzazione promuove in tutte le sue sedi il corso “L’incontro con mio figlio” , proposto tanto presso la sede nazionale di Amici dei Bambini, a Mezzano di San Giuliano Milanese (Milano), quanto nelle altre sedi regionali in cui si trova l’associazione, al raggiungimento di un numero minimo di coppie partecipanti.

Si tratta di un percorso studiato per offrire degli strumenti necessari per essere preparati ad adottare uno o più minori nel panorama attuale dell’adozione internazionale. Il corso è destinato a tutte le coppie già entrate in contatto con il mondo dell’adozione tramite associazioni o i servizi sociali, che hanno depositato la domanda per ottenere l’idoneità oppure che sono già state dichiarate idonee ad adottare dal Tribunale per i Minorenni. La proposta è quella di un weekend intensivo: una vera e propria “full immersion” condotta appunto da psicologhe specialiste in adozione internazionale e da famiglie adottive esperte, con lavori ed esercitazioni personali e di gruppo.

Il prossimo corso, già al completo, è previsto per questo fine settimana (sabato 13 e domenica 14 luglio) nella sede centrale Ai.Bi. di Mezzano. Per il corso successivo, previsto invece per il 21 e 22 settembre, è già possibile prenotarsi direttamente sul web.

I corsi svolti fino ad ora hanno registrato il massimo grado di soddisfazione da parte di tutti i partecipanti.