L’adozione made in Hollywood. Will e Jada Smith danno a People lo scoop del loro “nuovo” bambino moldavo

20100430-tows-smith-family-6-300x205-257x175Dopo Madonna, Angelina Jolie, Sandra Bullock e tanti altri, anche Will Smith e sua moglie Jada Pinkett hanno deciso di adottare un bambino, sull’onda della moda hollywoodiana di affrontare il red carpet di feste ed eventi cinematografici, circondati da figli di tutte le età e nazionalità a favore dei flash dei fotografi.

E non un bimbo qualunque, ma uno dell’Est Europa, dalla Moldova: bianco, biondo e con gli occhi azzurri. “Ho visto Nicolae nella sua culla e ne sono rimasto incantato”, ha raccontato Will Smith a People, che ha dato in anteprima lo scoop dell’intervista.  “Aveva dei bellissimi occhi blu, dei capelli biondi stupendi e la pelle rosea. Mi sono voltato verso Jada e le ho detto: Amore, è lui.”

La notizia è rimbalzata su tutti i giornali del mondo anche se in realtà non si hanno ancora conferme ufficiali da parte delle autorità moldave.

Gli Smith, orgogliosi della loro scelta, hanno riferito al magazine di essere all’ultima fase dell’iter che consentirà loro di adottare il piccolo Nicolae, che ha solo un anno.

“Siamo super felici di aggiungere un’ulteriore fonte di gioia nella nostra vita”, ha detto Jada. “Siamo andati a trovare Nicolae una dozzina di volte, ed è un bambino veramente stupendo! Sono sicura che anche lui sarà felicissimo di venire a casa con noi.”

Will, 44 anni, e Jada, 41, sono sposati dal 1997 e hanno 2 figli, Willow e Jaden, e un altro figlio dal primo matrimonio di Will. La coppia si è spesso vantata di adorare le famiglie numerose.

L’idea dell’adozione è nata spontanea, quando hanno incontrato il piccolo Nicolae. “E’ stato amore a prima vista, dal primo momento in cui l’abbiamo visto 3 mesi fa, in un orfanotrofio della capitale, Chisinau”, raccontano.

“Alcuni pensano che andare in un orfanotrofio di un Paese povero per vedere i bambini abbandonati sia triste. Per noi è stata un’occasione per crescere come famiglia e contemporaneamente per rendere felice un bambino”, ha aggiunto Jada.

Una scelta “di cuore”, ma anche d’immagine: a Hollywood adottare è “di moda”, piace a produttori, giornalisti, fotografi.

Notizie come queste si leggono sempre con un po’ d’amarezza, confrontando la facilità e la leggerezza con cui le coppie vip pensano di poter andare in un paese povero, “scegliersi” un bel bambino e portarselo a casa con l’idea di garantirgli un futuro migliore e, invece, la fatica delle tante coppie “normali”, desiderose di adottare, che attraversano lunghe trafile, anni di attesa, di colloqui e di giudizi, prima di poter coronare il loro sogno.

 

Fonte: Dailycurrant