L’arrivederci delle famiglie di Ai.Bi. a Nicola Pifferi tornato nella casa del Padre un anno dopo l’amata sposa Giovanna

Il commosso ricordo del presidente Griffini: “Nella vita hanno compiuto non una, ma tre scelte giuste”

La grande famiglia di Ai.Bi. – Amici dei Bambini si è stretta, nei giorni scorsi, in un abbraccio intorno ai figli adottivi di Nicola Pifferi, Coordinatore Regionale di Ai.Bi. per la Toscana che, poco più di un anno dopo la cara moglie Giovanna, scomparsa il 7 gennaio del 2019, è tornato alla casa del Padre.

Venerdì 14 febbraio, alla Chiesa di San Pietro alle Scale di Siena, il movimento di Ai.Bi. ha accompagnato il feretro di Nicola, spentosi il giorno precedente, unendosi in preghiera per Jesuane, Luca e Samuel, i tre figli adottivi dei coniugi Pifferi.

“Ora Jesuane, Luca e Samuel – ha commentato nel suo commosso ricordo il presidente di Ai.Bi.- Amici dei bambini, Marco Griffini insieme a tutti noi, si staranno chiedendo come sia stato possibile che, a una stessa famiglia, sia accaduta una tragedia così grande. Certo, ora due preziosissimi e instancabili angeli custodi, come solo una mamma e un papà possono esserlo, non faranno mancare ai ‘nostri’ tre figli il loro costante aiuto, ma quanto bisogno avranno da parte nostra!”.

“Nel loro cammino terreno – prosegue Griffini – i coniugi Pifferi hanno compiuto non una, ma ben tre scelte giuste, perché hanno portato a compimeento il più grande atto di giustizia che una persona possa compiere nella propria vita, garantendo a Lucas, Samuel e Josuane il loro diritto ad essere figli. Da parte nostra il loro amore, la loro generosità e la loro grandezza non saranno dimenticate. Ciao Nicola, ciao Giovanna, sarete sempre nel nostro cuore”.