Lasciti Solidali: la cappella di chi non dimentica le vittime dell’abbandono

  1. Nel giardino della sede centrale di Amici dei Bambini c’è una bella cappella per ringraziare tutti coloro che nel corso degli anni hanno fatto un lascito solidale a favore dei progetti di Ai.Bi. per i bambini abbandonati

La sede centrale di Ai.Bi., per chi non c’è mai stato, si trova vicino a Milano, ma in un luogo che della “grande città” porta solo l’eco. Intorno allo stabile, infatti, inserito all’interno del Parco Agricolo Sud Milano, ci sono distese di campi che cambiano colore a seconda della stagione e delle coltivazioni, e molto verde. La stessa sede di Ai.Bi. comprende un giardino, un orto e grandi prati. Qui, verso il fondo di uno di essi, si trova una Cappella particolarmente significativa, perché realizzata per ricordare i donatori che con i loro lasciti solidali hanno sostenuto, e in qualche caso avviato, diversi progetti a favore dei minori abbandonati.


Le targhe per ricordare la generosità dei donatori

La donazione solidale è un gesto di generosità davvero importante per chi lo riceve, con un significato che, è proprio il caso di dirlo, va “oltre” l’esistenza terrena. È per questo che, per ricordare quei donatori che hanno deciso di donare parte dei propri averi e del proprio patrimonio per qualcosa che rimanga anche dopo di loro, Ai.Bi. ha pensato che un semplice ringraziamento non bastasse, ma ci volesse un segno che, come il loro gesto, andasse oltre.
Ciò che è stato pensato si trova proprio all’interno della Cappella di Ai.Bi., dove sono state appese le targhe dedicate a tutti coloro che, nel corso del tempo, hanno fatto un lascito solidale in favore di Amici dei Bambini. Un modo per ricordarci di loro, un modo per ringraziarli e per mostrare, a chiunque veda la Cappella, quanto bene può fare un gesto di generosità.

Vuoi attivare anche tu un lascito solidale?

Richiedi gratuitamente la guida ai lasciti testamentari alla pagina dedicata QUI o contattaci a lasciti@aibi.it – 02.98822332