Laura Tangherlini e il ‘matrimonio siriano’: “Ecco come aiuto i bambini siriani”. Dalle fedi solidali di Ai.Bi a giocattoli e vestiti per le ong locali.

tangherliniUn matrimonio benefico dall’ “ideazione” alla sua celebrazione, festeggiando con aiuti concreti e ore di svago per tanti piccoli profughi siriani, per lo più orfani.  Così Laura Tangherlini, la nota giornalista di Rai News 24, e testimonial di Ai.Bi. per la Siria, ha deciso di organizzare e festeggiare il giorno più importante della sua vita, il suo matrimonio: non pensando, solo ai suoi ospiti ma a chi pur molto lontano dalla sua città, Roma, sono ben presenti nel suo cuore, i bambini siriani.

Come? Scegliendo le fedi nuziali solidali di Dexter Milano ideate ad hoc per Ai.Bi. devolvendo così ai progetti di Amici dei Bambini in Siria il 15% del valore delle fedi realizzate.

Laura Tangherlini ha scelto la “fede classica” tra le varianti di fedi solidali ideate da Dexter ad hoc per Ai.Bi.: quattro tipologie di fedi (fede classica, fede confort, fede special e fede time machine) che interpretano in modo diverso e personale il modo di vivere il giorno più bello della vita.

Non solo, Laura Tangherlini e il marito sono andati oltre: ai bambini siriani prima delle nozze hanno attivato un sostegno a distanza per Momen, piccolo profugo siriano orfano di padre, affetto da problemi comportamentali dovuti alla perdita del padre e al trauma della guerra. Il sostegno è volto a permettergli gli studi e ad aiutare anche i fratelli.

Ma come detto all’inizio, la testimonial di Ai.Bi. e il marito appena sposati sono saliti su un aereo e hanno impiegato la gran parte dei regali di nozze nell’acquisto ad Antakia di materiale di cancelleria, giocattoli, rinfreschi con torta e 75 giacconi invernali che hanno portato ai bimbi siriani accolti in un centro della Kids for Paradise, ong locale partner di Ai.Bi.

Laura Tangherlini ha anche realizzato “Matrimonio siriano”, un libro+DVD, in cui racconta in parole, immagini e musica il suo viaggio da neo-sposa, durante il quale ha portato, assieme al marito, aiuti concreti a centocinquanta piccoli profughi siriani.

Non lasciamo soli questi piccoli siriani – aggiunge – lanciando un appello accorato – Aiutiamoli con un piccolo gesto, con un piccolo segno.

Ecco, dunque, come puoi trasformare il tuo giorno più bello nel giorno più bello per i bambini soli, abbandonati e in difficoltà familiare. Optando per un gesto solidale.

E c’è solo l’imbarazzo della scelta: perché a tua disposizione ci sono una miriade di prodotti utilissimi e originali per le tue bomboniere solidali.  Allora fai come Laura Tangherlini, festeggia un momento speciale con un aiuto concreto a favore dei bambini abbandonati. Ogni traguardo importante della tua vita diventerà così un’occasione per esprimere la tua solidarietà.