Le bomboniere solidali il trend da seguire per un matrimonio indimenticabile.

Menù scarto zero, allestimenti green e sostenibili, un tocco vintage e bomboniere solidali e originali. Ecco le tendenze da seguire per un matrimonio indimenticabile

La pandemia ha cambiato le nostre vite e anche l’organizzazione dei matrimoni. Se gli spazi aperti si preferiscono a quelli chiusi, gli enormi buffet lasciano il posto a menu antispreco e gli allestimenti a elementi e decorazioni in stile boho chic per un wedding green in completa armonia con l’ambiente circostante ecco che sempre più sposi scelgono le bomboniere solidali per un matrimonio indimenticabile.

Ma anche la cerimonia più trendy non può esimersi dal ringraziare testimoni ospiti per aver reso indimenticabile il giorno più bello. Donare una bomboniera al termine della cerimonia è una tradizione italiana che risale al Rinascimento ma nella versione solidale anche la tradizione diventa di tendenza. Le bomboniere solidali racchiudono un significato immenso: condividere la nostra gioia di un giorno di festa con chi ha più bisogno.

E’ questo il trend per un matrimonio indimenticabile perché attento al pianeta e a chi lo abita e con uno sguardo sempre più responsabile verso il futuro: i bambini, le bambine e gli adolescenti.

Le bomboniere solidali di Ai.Bi. contribuiscono a regalare un sorriso ai bambini abbandonati o in grave difficoltà familiare, accolti negli istituti sostenuti dall’Associazione, attraverso i progetti di cooperazione in Africa, Sud America ed Est Europa, e  ai bambini e alle famiglie che dovranno sopravvivere a un altro rigido inverno nelle tende dei campi sfollati siriani, dove Ai.Bi. è presente dal 2014 per garantire loro aiuti umanitari, assistenza medica e spazi educativi e di gioco per i più piccoli. Senza dimenticare i bambini, gli adolescenti e le mamme sole che ogni giorno trovano casa e protezione nelle comunità di accoglienza e gli alloggi di semiautonomia dell’associazione e le famiglie più fragile che si rivolgono ai centri servizi alla Famiglia “I Pan di Zucchero” presenti in tutt’Italia.

Dai sacchettini fai da te alle casette porta confetto cuore, simbolo di una famiglia che nasce, o dall’inconfondibile grafica Aibimbi, marchio registrato Ai.Bi. che rappresenta i bambini di tutto il mondo, dal tappo cuore alla linea esclusiva “Il Bello che Fa Bene” fatta di oggetti di design di grandi marchi da sempre al fianco dell’associazione e dei bambini in difficoltà familiare.

Tante le proposte di bomboniere solidali disponibili sul sito dell’associazione www.aibi.it/bomboniere-solidali , tutte personalizzazioni e con possibilità di confezionamento. Versatili, utili e mai fuori moda.

All you need is love” dicevano i Beatles. Ed è proprio vero: per un matrimonio da favola tutto ciò che serve è amore e quale miglior gesto d’amore che donare un sorriso a un bambino abbandonato scegliendo una bomboniera solidale Ai.Bi.