Le giovani promesse

Nell’ambito di un progetto implementato a partire dall’inizio dell’anno in corso dall’Associazione BBBS Bulgaria, partner di AiBi, a Plovdiv e’ in funzione un centro giovani alle cui attività partecipa  un gruppo di ragazzi ospiti dell’istituto “Olga Skobeleva”.

Questi giovani propongono temi da discutere che suscitano il loro interesse. E non si tratta solo di temi  semplici, della vita quotidiana, ma di temi significativi e di problemi della società moderna bulgara ed internazionale. I giovani sono interessati a temi quali la politica, l’uguaglianza di genere, il razzismo e l’integrazione nella comunità.

Vogliono essere  attivi  nella soluzione dei problemi comuni, partecipare  da volontari insieme con i loro coetanei di Plovdiv  e di tutta la Bulgaria a progetti che li riguardano e che coinvolgano altri ragazzi privi di cure genitoriali, vogliono mettere in atto le proprie idee. Durante gli incontri di lavoro con l’equipe i giovani del gruppo hanno parlato senza un minimo di timore e titubanza.

Siamo sicuri che questi giovani riusciranno a difendere i loro progetti e  le loro idee nella società superando ogni sfida, dimostrando di avere a cuore al pari dei coetanei i grandi temi sociali.