Lodi, l’arte comica abbraccia i bimbi abbandonati: il 25 ottobre all’Auditorium ‘Zalli’ in scena ‘L’amore va in soffitta’

Dopo il grande successo di ‘Gatta ci cova’ a Pavia, un nuovo esilarante spettacolo comico va in scena in uno degli spazi teatrali più importanti della Lombardia: è la volta di ‘L’amore va in soffitta’, per la regia di Giorgio Putzolu. Una commedia brillante, che sarà interpretata con talento e sapiente maestria dalla ‘Compagnia della Crocetta’, per la produzione di Saxofone Tuttospettacolo.

L’evento è in programma mercoledì 25 ottobre presso l’Auditorium ‘Tiziano Zalli’ BPL di Lodi (via Polenghi Lombardo, 13 – Lodi). Due le repliche previste al momento, alle ore 16 e alle 21. Come tradizione, la società di produzione teatrale devolverà una parte degli introiti derivanti dagli incassi ai progetti che Amici dei Bambini porta avanti in difesa dei minori soli nel nostro Paese e nel mondo.

La trama

La commedia prende avvio dalla fine della luna di miele di una coppia di neo-sposi, che dopo aver trascorso sei giorni ‘infuocati’ rinchiusi in una stanza dell’hotel Plaza, si trasferisce nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento all’ottavo piano di un vecchio palazzo senza ascensore. Ma abitato da personaggi particolari…

La scomoda sistemazione e una serata a quattro, in compagnia dell’eccentrico vicino abusivo e della benpensante madre della sposa, mettono a dura prova la loro vita matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le loro differenze caratteriali: lui è serio, contegnoso, prudente; lei è vitale, appassionata, romantica. Tanto l’uno è prevedibile e convenzionale, quanto l’altra è imprevedibile e spudorata. La vita degli sposini continua tra momenti di tensione e situazioni comiche. Ma qualche cosa di magico è presente in quell’appartamento: chi vi entrerà troverà ciò che cerca….l’AMORE.

Un’occasione davvero imperdibile per riflettere e ridere – non sempre a denti stretti – della curiosa atmosfera che il sentimento più nobile del mondo è in grado di creare e di come sia capace di farlo nei modi più impensati. Un vero spettacolo: anche perchè partecipare consentirà di offrire un contributo concreto per ridare speranza all’infanzia abbandonata.