Maggio, il mese delle Prime Comunioni. Le bomboniere solidali di Ai.Bi.

Puzzle bomboniera Solidale Adozione a Distanza in Ucraina, Crocefisso del Ruanda, Portachiavi Alessi, Casetta porta confetti AiBimbi®, pergamene solidali e tanto altro per festeggiare insieme ai bambini più vulnerabili

Realizzato in legno scolpito a mano da artigiani locali, la bomboniera solidale Crocefisso del Ruanda è un pezzo unico per un delicato ricordo, particolarmente adatto per celebrare le cerimonie dei più piccoli.

Tra le bomboniere solidali di Ai.Bi. più richieste per le comunioni c’è anche il portachiavi Alessi che raffigura un bambino o una bambina. Dal design minimo ma capace di trasmettere sentimenti e calore, la bomboniera portachiavi è in acciaio inox 18/10 e misura 6 cm in altezza (compreso l’anello portachiavi). La forma rappresenta il bambino che lo regala ma anche chi idealmente, grazie a quel dono, lo riceve: i bambini sostenuti attraverso i progetti di Ai.Bi.

Un oggetto sicuramente adatto alla Prima Comunione è la scatolina porta confetti a forma di casetta realizzata in cartoncino con la grafica dei nostri AiBimbi®, una serie creata per raccontare le storie di tutti i bambini del mondo che sono in cerca di una mamma e di un papà e ricordare il valore dell’accoglienza.

Con Ai.Bi. anche l’Adozione a Distanza, diventa una bomboniera solidale a forma di puzzle che sostiene i progetti di Amici dei Bambini nei Paesi in cui c’è maggior necessità d’intervenire per proteggere i bambini abbandonati o più vulnerabili: Ucraina, Africa, Bolivia e Siria. Attraverso un gesto concreto si contribuisce a garantire ai bambini in difficoltà migliori condizioni di vita, beni di prima necessità e sostegno alimentare, sanitario, educativo e psicologico. Scegliendo la Bomboniera Sostegno a Distanza si riceve una bomboniera per ciascun invitato contenente una tessera, unica ed esclusiva, del puzzle scelto, applicata su un grazioso cartoncino che riporta l’immagine intera, una frase augurale, la descrizione del progetto sostenuto, la data dell’evento e il nome del festeggiato.

Tante sono le possibilità per una Prima Comunione solidale

Visita il sito Bomboniere Solidali di Ai.Bi. QUI  scegli la bomboniera che più ti piace e compila il form personalizzando la tua richiesta.

Tutte le bomboniere solidali di Ai.Bi. includono un cartoncino standard personalizzabile a mano con i dati dell’evento. Sul retro è riportato il messaggio di Ai.Bi. a testimonianza del gesto di solidarietà compiuto. Per chi desidera le bomboniere complete di confetti, con una donazione aggiuntiva, c’è anche la possibilità del confezionamento con sacchettino porta-confetti di juta o bon bon (inclusi i confetti) e un nastro di un colore a scelta tra quelli disponibili.

Per qualsiasi consiglio o informazione siamo a tua completa disposizione al numero 02/98822359 o via mail all’indirizzobomboniere@aibi.it

Scegliendo una bomboniera solidale Ai.Bi., si sta a tutti gli effetti compiendo una donazione, che, come tale, gode delle agevolazioni fiscali previste per Onlus e ONG.

Una donazione ad Ai.Bi. è sempre trasparente: l’80% della somma donata viene infatti destinata alle attività progettuali, mentre solo il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione.