Manifesto per una nuova legge dell’adozione internazionale: superate le 3000 firme

Boom di sottoscrizioni al Manifesto Oltre la crisi per una nuova legge sull’adozione internazionale: a soledue settimane dal lancio, avvenuto sabato 19 maggio nel corso dell’Open Day sulle adozioni internazionali.

A mezzogiorno di venerdì 1 giugno le firme online toccano quota 2233. Il picco è stato registrato durante la mattinata. Un aumento del 41% in poche ore: alle 23:00 del 31 maggio le sottoscrizioni online erano 1580.

Sommate alle firme raccolte fisicamente il totale delle adesioni si avvia verso quota 3000.

Tra coloro che hanno aderito e i molti che ci hanno inviato messaggi di solidarietà vi sono tante coppie adottive, tante famiglie che vogliono
aprirsi all’accoglienza e anche tanti single che vorrebbero dare il loro contributo nel combattere l’abbandono.
Una forte adesione popolare quindi, ma anche alcune firme famose che scelgono di dare il loro pieno supporto alla nostra iniziativa.

Tra i personaggi dello spettacolo, della politica e della cultura che già hanno espresso il loro supporto spiccano: Max Laudadio – sempre pronto a supportare le nostre iniziative a titolo personale e su video, con i suoi servizi per Striscia la notizia; Antonio Galdo – giornalista e scrittore cattolico che scrive per Messaggero, Mattino, Panorama e Economy e autore di libri tra i quali il noto “Non sprecare”; Luigi Bobba – Deputato del PD e Vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera.

Non è mancata poi l’adesione di autorevoli esponenti dell’associazionismo, tra i quali Paola Mancini – Segretario Generale del Movimento per la Vita e Mario Sberna – Presidente Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Diversi personaggi famosi ci stanno inoltre sostenendo su Facebook e Twitter, tra questi figura anche la nota showgirl Lorella Cuccarini. Aperto anche un post in un blog da una giornalista di Gioia, dedicato alla nostra petizione: www.amalteablog.com.

Continuate a sostenerci numerosi e coinvolgete i vostri amici e i vostri cari, più saremo è più forte sarà la nostra spinta riformatrice.