Marocco. A ritmo di mani e piedi i bambini accolti nel centro Akkari “ballano” alla scoperta di sé!

Rafforzare l’identità e l’autostima dei bambini e degli adolescenti ospiti: è questo l’obiettivo dei laboratori realizzati al Centro Akkari in Marocco, grazie al Sostegno a Distanza.

L’animatrice dei piccoli ospiti del centro Akkari ha organizzato un gioco per i bambini, unici strumenti necessari: mani e piedi.

I bambini incuriositi, hanno ascoltato con attenzione le istruzioni dell’animatrice.

La consegna era molto semplice, ma solo in apparenza: muovere mani e piedi secondo le indicazioni. Facile! Hanno pensato i più grandi del gruppo. Musica scelta, bambini in posizione, tutti pronti per cominciare.

All’inizio i bambini riuscivano a seguire l’animatrice senza grossi sforzi. I passi erano semplici e il ritmo lento. Ma poi la musica è cambiata!

Il ritmo diventava sempre più alto e l’animatrice continuava ad aggiungere movimenti veloci ed incrociati. Non tutti i bambini riuscivano a starle dietro e qualcuno ha persino perso l’equilibrio cadendo per terra! Niente di rotto … ci si rialza e si riprende a ballare!

Dopo questi minuti pazzerelli, l’animatrice ha ricomposto il gruppo e ha chiesto ai bambini di battere mani e piedi seguendo il ritmo della musica, una nuova canzone scelta apposta per aiutare tutti, grandi e piccini, a raggiungere l’obiettivo: ballare, cadere, rialzarsi e ricominciare perché ognuno di noi ha grande risorse e talenti che vanno solo scoperti!

Grazie al sostegno a distanza al centro Akkari si diventa grandi!