Marocco. Abdelkarim: 15 anni. Da 11 vive lontano dalla sua mamma

Con un padre sconosciuto e una mamma senza mezzi sufficienti per prendersi cura di lui, Abdelkarim da quando aveva 4 anni vive in orfanotrofio. Aiutalo con un’Adozione a Distanza

Abdelkarim è un ragazzino marocchino di 15 anni, ospite dell’orfanotrofio Akkarì, partner di Ai.Bi. nel Paese.

Figlio di padre sconosciuto, la mamma di   Abdelkarim con i pochi proventi del suo lavoro precario non ha la possibilità di prendersi cura di lui, per questo, ha chiesto aiuto agli operatori del centro.

Abdelkarim vive in orfanotrofio da prima che avesse compiuto 4 anni. Il sogno di sua mamma è che potesse crescere sereno, studiare e vedere tutti i suoi bisogni soddisfatti.

Sano fisicamente, Abdelkarim è un ragazzino che soffre di iperattività. Frequenta ancora le scuole medie: il suo livello scolastico è basso a causa di importanti problemi di concentrazione. Ciò che ama di più sono giocare a calcio e disegnare.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Abdelkarim  è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantirgli la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Abdelkarim ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Abdelkarim . Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Abdelkarim