Marocco. Abdelkarim ha 15 anni… troppo grande per “meritare” un’Adozione a Distanza?

Diventare “grandi” senza avere la mamma al tuo fianco non è facile. Soprattutto se sei un adolescente. Non lasciare che Abdelkarim rimanga solo un numero, tra le tante storie di minori soli e in difficoltà ospiti dell’orfanotrofio Akkari: tendigli la tua mano

Abdelkarim è un ragazzino marocchino di 15 anni, ospite dell’orfanotrofio Akkari di Rabat, partner di Ai.Bi. nel Paese. La struttura ha la possibilità di accogliere fino a 250 minori, tra i 5 e i 18 anni di età.

Come molti dei bambini ospiti del centro, anche Abdelkarim è giunto in orfanotrofio a causa delle condizioni di estrema povertà in cui versa la sua famiglia.

Figlio di padre sconosciuto, la mamma di Abdelkarim, si è sempre presa cura da sola del suo bambino, ma senza un posto di lavoro fisso è davvero difficile esaudire tutti i bisogni di un minore in crescita: alimentazione sana e regolare, abiti caldi per l’inverno, cure mediche e la possibilità di migliorare il proprio avvenire frequentando la scuola.

Per i primi 4 anni di vita di suo figlio, la mamma di Abdelkarim ha provato di tutto per farcela da sola, ma rendendosi conto di non riuscire a prendersi cura a pieno di suo figlio, ha deciso di chiedere aiuto agli operatori della Maison Akkarì.

Così, dal 2011 il minore è ospite dell’orfanotrofio: l’unico luogo dove ha la possibilità di vivere in un ambiente protetto, dove poter crescere e a andare a scuola in modo regolare.

Certo, diventare “grandi” senza avere la mamma al tuo fianco non è facile. Soprattutto se sei un adolescente. Abdelkarim possiede un carattere iperattivo e anche un po’ aggressivo. Frequenta il primo anno di scuola media e il suo livello scolastico non è molto buono a causa di problemi di concentrazione.

La mamma di Abdelkarim ha bisogno anche del tuo sostegno per esaudire il sogno di vedere suo figlio costruirsi un futuro sereno. Non lasciare che Abdelkarim rimanga solo un numero, tra le tante storie di minori soli e in difficoltà ospiti dell’orfanotrofio Akkari: tendigli la tua mano. Attiva per Abdelkarim un’Adozione a Distanza!

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco?

Adottare a distanza Abdelkarim è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad Abdelkarim la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Abdelkarim ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Abdelkarim. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Abdelkarim