Marocco. Abdellah, 9 anni “Solo se entri in un orfanotrofio, potrai andare a scuola!”

È questa l’unica possibilità offerta a molti bambini, orfani di padre e con la mamma in gravi difficoltà economiche e familiari. Ma con un’ Adozione a Distanza, tu potrai cambiare il destino di Abdellah

Abdellah ha 9 anni ed è un bimbo marocchino calmo e un po’ timido, ma perseverante e determinato, che desidera davvero molto migliorare il suo livello scolastico, già abbastanza buono, per rendere orgogliosi i suoi insegnanti e la sua mamma.

Il piccolo vive all’interno dell’orfanotrofio Maison d’Enfants Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco. Il bimbo una mamma ce l’ha, ma a causa della mancanza di un lavoro fisso che costringe la famiglia a vivere in condizioni di povertà, la giovane donna non riesce a sopperire a tutte le necessità del suo bambino. Dalla morte di suo marito, papà del bimbo, la donna è sola ad occuparsi di lui.

Abdellah, oggi è accudito all’interno dell’orfanotrofio Akkari, va a scuola, (frequenta il quarto anno della scuola primaria) e ama partecipare a tutte le attività organizzate dal centro. La sua preferita? Giocare a calcio con i suoi compagni.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Abdellah è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantirgli la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la foto del minore e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Abdellah ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Abdellah. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.