Marocco. La sfida di Rayane alla povertà. Aiutalo a non arrendersi

I genitori erano talmente poveri che sono stati costretti ad abbandonare il figlio in un orfanotrofio, dove perlomeno potrà accedere a un’educazione. Ma, nonostante la grande forza di volontà e il suo coraggio, Rayane non potrà costruirsi il futuro che merita, senza l’aiuto dell’Adozione a Distanza

A soli 11 anni, Rayane ha affrontato difficoltà che molti non possono nemmeno immaginare.
Nato in una famiglia dove la povertà non è solo una parola ma una realtà quotidiana, Rayane ha visto i suoi genitori lottare instancabilmente per sopravvivere. Il padre, un umile guardiano di auto, e la madre, una lavoratrice stagionale nei campi e donna delle pulizie, hanno fatto del loro meglio per fornire una vita dignitosa ai loro figli.
La loro abitazione, priva delle comodità più elementari come l’elettricità e l’acqua corrente, è un costante promemoria delle sfide che la famiglia deve affrontare ogni giorno.
Tuttavia, a settembre del 2021, i genitori di Rayane hanno preso una decisione: collocare il loro figlio in un istituto che potesse garantirgli un’educazione e una vita migliore.
La sua timidezza lo porta a trascorrere tempo in solitudine, ma questo non condiziona la partecipazione alle attività scolastiche che resta attiva anche grazie alla passione per il calcio. Segno di un spirito indomito che cerca di trovare gioia e normalità nonostante le circostanze.
Ma, nonostante la sua forza di volontà e il suo coraggio, non potrà costruirsi il futuro che merita, senza un supporto che lo sostenga lungo il suo percorso.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Rayane è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Rayane la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andarlo a trovare. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Rayane ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Rayane. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno. Infatti, a differenza di altre associazioni, con Ai.Bi. sarai solo tu, ed esclusivamente tu, ad adottare a distanza Rayane, accompagnandolo, giorno dopo giorno, verso il suo futuro.