Marocco. Abellatif abbandonato dalla mamma a 5 anni ha bisogno di qualcuno che creda in lui

Lasciare la tua casa, il tuo lettino, la tua famiglia per ritrovarti solo in istituto. Questo è accaduto ad Abellatif. Ma grazie all’Adozione a Distanza puoi donargli una nuova speranza.

Abellatif, è un bimbo marocchino di 8 anni, che ha urgente bisogno di trovare una persona di cuore che si prenda cura di lui a distanza.

La sua è una famiglia molto povera, sua mamma non aveva mezzi economici sufficienti per occuparsi di lui e così per Abellatif, all’età di 5 anni, si sono aperte le porte dell’istituto di accoglienza per minori al Dar al Ouafae, dove il bimbo attualmente vive, ricevendo il sostegno e tutte le cure di cui ha bisogno.

Abellatif è un bimbo molto attivo,  adora il basket, la musica e trascorrere i pomeriggi a giocare a ping pong, ma di certo essere abbandonati a 5 anni deve essere stato un dolore incolmabile. Il piccolo oggi soffre di una bassa autostima e necessita di un supporto psicologico costante.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Abellatif

Abellatif frequenta il primo anno della scuola primaria in una struttura pubblica nella città di Fes e il suo livello scolastico è buono. È  un bambino calmo e timido che presenta problemi di concentrazione soprattutto durante le lezioni. L’istituto che lo accoglie, in base alle sue inclinazioni e peculiarità ha orientato il bambino verso un percorso di formazione professionale e gli assicura un sostegno educativo costante.

Abellatif ha già sofferto tanto. Merita di trovare un po’ di serenità, la gioia della sua infanzia e di conoscere una persona speciale che si prenda cura di lui, anche se  a distanza, facendolo sentire amato e considerato.

Aiuta Ai.Bi. a sostenere la crescita del piccolo Abellatif. Grazie all’Adozione a Distanza puoi farlo e donare a questo piccolino la felicità di sapere che in Italia, esiste una persona di cuore che crede in lui e che lo sosterrà nel suo percorso.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA