Marocco. Bambini in orfanotrofio: Achraf e la sua volontà di non sentirsi abbandonato

La storia di Achraf, di 13 anni e da ben 7 anni in orfanotrofio, continua a sperare di poter tornare un giorno a vivere con la sua mamma. Con un’Adozione a Distanza puoi aiutare Achraf a continuare a sperare

Achraf ha 13 anni ed è orfano di padre. Nei primi anni di vita ha vissuto con la mamma, nonostante le grandi difficoltà sociali e materiali nelle quali versava. Purtroppo, a causa di un periodo economicamente molto difficile, la situazione è ulteriormente peggiorata e la donna ha deciso di rivolgersi alla Maison D’enfant Akkari, l’orfanotrofio con il quale Ai.Bi. collabora da anni in Marocco, per chiedere aiuto. Achraf, così, il 4 settembre del 2015, all’età di soli 6 anni, è entrato in orfanotrofio.
Grazie alla decisione di sua mamma, il piccolo ha potuto proseguire i suoi studi e condividere le sue giornate con tanti altri ragazzini che, come lui, provengono da situazioni molto difficili.

Una vita difficile che potrebbe cambiare grazie all’Adozione a Distanza

Achraf continua comunque a vedere sua mamma, che tutte le settimane gli fa visita e lo porta a casa con sé in alcuni weekend e durante le feste scolastiche: in questo modo la donna riesce, nonostante le difficoltà, a non interrompere il legame con il proprio figlio, a non farlo sentire abbandonato e non fargli avvertire troppo la nostalgia dei propri cari.
Certamente, però, questa non è una vita semplice, né per Achraf né per sua mamma. Per questo un’Adozione a Distanza sarebbe per lui un aiuto importante, tanto da un punto di vista materiale quanto da quello della consapevolezza di non essere solo ad affrontare le difficoltà quotidiane.
Achraf é un bambino timido, gentile e sempre sorridente, che gode di buona salute e frequenta il primo anno della scuola secondaria con buoni risultati. Adora la musica, fare sport, colorare, giocare con i suoi compagni e giocare a calcio. Partecipa a tutte le attività di animazione e svago organizzate dal centro, ma con l’aiuto di un’Adozione a Distanza potrebbe esprimere pienamente con maggiore sicurezza e fiducia nel futuro tutte le sue potenzialità. Sognando, perché no, di poter tornare a casa con sua mamma per vivere insieme ogni giorno.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco?

Adottare a Distanza Achraf è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad Achraf la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Achraf ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Achraf. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.