Marocco. Adottare a Distanza il piccolo Mohamed Amine, 9 anni, vuol dire garantire, anche a lui, un’opportunità nella vita: essere un figlio!

Di storie come quella del piccolo Mohamed Amine, ce ne sono tante, ma non per questo, il bisogno di stabilità di questo bambino, il suo desiderio di futuro, di avere anche lui le opportunità che merita, devono pesare meno delle altre…

Mohamed Amine è un bimbo marocchino di 9 anni.

Mohamed, suo papà non l’ha mai conosciuto. Vive con sua mamma e i suoi due fratelli. La donna, per mantenere la famiglia, lavora come donna delle pulizie e le entrate non sono di certo sufficienti per esaudire tutte le esigenze di tre minori in crescita.

Così la donna, per offrire migliori opportunità al suo bambino, ha chiesto aiuto all’orfanotrofio Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco.

Il piccolo ormai da 3 anni, vive all’interno della struttura. Qui il bimbo ha la possibilità di frequentare regolarmente la scuola. È iscritto alla quarta elementare e gli piace davvero molto studiare oltre che frequentare i laboratori di pittura, disegno, cucina, fare sport e leggere racconti!

Siamo consapevoli che, di storie come quella del piccolo Mohamed Amine, ce ne sono tante, ma non per questo, le difficoltà e il bisogno di stabilità di questo bambino, il suo desiderio di futuro, di avere anche lui le opportunità che merita, devono pesare meno delle altre.

Mohamed Amine ha bisogno del tuo aiuto. Ha bisogno di un’Adozione a Distanza per continuare a cresce e studiare, sconfiggendo il fantasma dell’abbandono! Sarai tu ad offrigli questa opportunità?

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Mohamed Amine è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire a Mohamed Amine la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Mohamed Amine ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Mohamed Amine. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Mohamed Amine