Marocco. Mohamed, 9 anni di cui 3 in orfanotrofio, senza la mamma e un padre sconosciuto

Mohamed è un bambino di 9 anni che da 3 vive in un orfanotrofio in Marocco: è ciò che sua mamma è stata costretta a fare per potergli garantire un futuro diverso dalla strada. Cerchiamo per lui un’Adozione a Distanza per far sentire a Mohamed e alla sua mamma che c’è qualcuno che li vuole aiutare

Non è facile essere una madre sola, che lavora come donna delle pulizie e deve mantenere tre figli. Difficile farcela, da sola, per questo la donna ha deciso di iscrivere uno dei figli, Mohamed Amine, il cui padre è sconosciuto, alla Maison d’enfants Akkari, uno degli orfanotrofi con il quale Ai.Bi. collabora, in Marocco, così che possa vivere in condizioni migliori e riuscire a frequentare la scuola.
Mohamed ha 9 anni, è iscritto alla quarta elementare e sta andando bene a scuola. È gentile, socievole, ama fare sport e leggere storie e partecipa a diverse attività del centro, come i laboratori di pittura, disegno e cucina.
Mohamed frequenta la Maison Akkari da ormai più di tre anni e, sebbene questa, per lui, sia un’opportunità fondamentale, per poter riuscire a toccare con maggior decisione e concretezza la possibilità vera di un futuro migliore, c’è bisogno di un ulteriore sostegno, che non solo permetta di sostenere tutte le spese relative alla sua istruzione e al suo sostentamento, ma che soprattutto gli dia il segno tangibile di come ci sia qualcuno che ha preso a cuore la sua storia e gli sia vicino… anche a distanza.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Mohamed Amine è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire a Mohamed Amine la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Mohamed Amine ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Mohamed Amine. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.