Marocco. L’Adozione a Distanza in soccorso dei bambini abbandonati… e ora colpiti dal terremoto

Da oltre 30 anni presente in Marocco, Ai.Bi., grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza, può portare aiuto a tanti minori in difficoltà. Un sostegno concreto a un Paese che ora è stato colpito da un sisma che ha coinvolto 100mila bambini

Il terremoto che ha colpito il Marocco di recente ha scosso anche l’opinione pubblica e mobilitato la comunità internazionale.
Il disastro ha causato migliaia di vittime, colpendo circa 300mila persone in totale, tra cui 100mila bambini.
In questo Paese Ai.Bi. è presente fin dal 1992 e in oltre 30 anni ha portato avanti tantissimi progetti sia di cooperazione internazionale sia di Adozione a Distanza. Grazie a questa presenza e alla rete di relazioni costruita nel tempo, Ai.Bi. è pronta, ora più che mai, per portare tutto l’aiuto possibile alla popolazione marocchina. A partire dai bambini degli orfanotrofi Maison d’enfants Akkari e Associazione Protezione ed Assistenza (APA), che trovandosi vicini a Rabat, fortunatamente non dovrebbero aver subito danni ingenti, come ci racconta la nostra cooperante nel seguente video:

Il terremoto in Marocco

Il sisma, con epicentro a circa 70 chilometri da Marrakech, ha provocato danni ingenti alle abitazioni, alle infrastrutture e ai servizi essenziali. Si tratta di una tragedia devastante che richiede l’intervento immediato di tutti, in particolare per portare aiuti ai bambini, i più vulnerabili in queste situazioni.

La presenza di Ai.Bi. in Marocco

Nel Paese tanti bambini e famiglie si trovano in estrema difficoltà. Gli aiuti faticano ad arrivare e, finora, il Marocco ha autorizzato pochi Paesi a entrare ufficialmente nel Paese per portare aiuti.
Per questo Ai.Bi. lancia un appello a tutti i sostenitori e a chiunque voglia dare una mano: attivando un’Adozione a Distanza è possibile garantire un sostegno continuativo ai bambini degli orfanotrofi o in situazione di disagio.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui