Marocco. Ahmed, 16 anni: “Chi mi aiuta a continuare a studiare?”

A Natale puoi fargli un regalo veramente importante. Con il Sostegno a Distanza 

“Salve,

Mi chiamo Ahmed, sono un ragazzo di 16 anni beneficiario del centro Dar al Atfal di Fez. Sono arrivato al centro all’età di cinque anni. Grazie al sostegno ricevuto dalle persone che vi lavorano ho trovato, negli anni, la forza di sperare in un futuro al di fuori dell’istituto. È proprio per questo che ho deciso di intraprendere una formazione in artigianato. L’artigianato di Fez è molto famoso, specialmente quello dei tappeti. Ho scelto questo percorso poiché a mio avviso è il più semplice e diretto per inserirmi nel mercato del lavoro della mia città. Per il momento l’obiettivo è terminare questa formazione e poi cercare un tirocinio al fine di iniziare ad accumulare un po’ di esperienza.

Ciò che tuttavia mi preoccupa sono i costi da sostenere anche per un semplice stage. L’istituto è lontano dal centro e non so se la DAO riuscirà a coprire tutte le spese. Rimango comunque fiducioso, la vita non finisce qui e una soluzione c’è sempre!

Vi mando un caro saluto, Ahmed”

Un modo per aiutare Ahmed, così come gli altri suoi coetanei “care leaver”, ragazzi, cioè, che dopo l’esperienza dell’istituto si apprestano a inserirsi con mille difficoltà in società, senza il supporto di una famiglia, c’è. Si tratta del Sostegno a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, con cui anche tu puoi sostenere i progetti di formazione dedicati a questi giovani.

A Natale puoi fare qualcosa di veramente importante. Pensaci.