Marocco. Ahmed: “Disegno negli abiti tutto il mio amore per la vita”

Abbandonato per strada a soli due anni di età, Ahmed non avrebbe mai creduto che, un giorno, il suo sogno si realizzasse, grazie all’Adozione a Distanza 

L’Adozione a Distanza di Amici dei Bambini è un rapporto personalizzato ed esclusivo con un bambino in grave difficoltà familiare, un’autentica “accoglienza del cuore” con un “altro figlio”, anche se lontano; grazie all’aiuto, donato in via continuativa e costante, si garantisce al bambino adottato a distanza tutto ciò che necessita per la sua crescita (istruzione, vitto, assistenza medica, gioco, vestiario): ecco perché l’adozione a distanza è il modo più concreto ed efficace per accompagnare un minore abbandonato, seguendolo, passo dopo passo, nel suo cammino di speranza.

Ahmed (nome di fantasia, ndr.) fu ritrovato per strada nel 2004, all’età di due anni, da un passante che lo affidò alla polizia. Da quel momento il minore fu accolto in un istituto per infanti per essere poi trasferito nel 2007 in quello di assistenza sociale Al Dar Atfal Al Ouafae di Fez, in Marocco, con il quale Amici dei Bambini collabora e, grazie all’Adozione a Distanza, migliora le condizioni di vita dei bambini accolti, elabora un progetto di vita personalizzato, garantisce visite specialistiche, organizza attività socio – educative e di animazione e coordina gli operatori sociali che seguiranno i bisogni di ogni bambino.

Ahmed, grazie al supporto del suo sostenitore a distanza che dal 2014 lo accompagna nella sua crescita, ha potuto continuare i suoi studi riuscendo ad entrare a far parte del Centro di Formazione Professionale della divisione cucito dove ha conseguito il diploma di specializzazione in “cucito moderno”. Attualmente studia al secondo anno di specializzazione in cucito e design presso il Centro di Sviluppo della carriera e riceve la formazione in un moderno laboratorio, al fine di sviluppare le sue competenze e facilitare il processo di integrazione nel mercato del lavoro. Fin dalla prima infanzia, Ahmed ama tutto ciò che riguarda il design e il cucito di moda, ama disegnare e cucire abiti moderni per ragazze; investe il suo talento per aiutare le sue compagne dell’istituto cucendo e riparando i loro abiti, cercando di realizzare il suo sogno di lavorare nel campo del cucito e del design.

Grazie all’Adozione a Distanza che dura ormai da 6 anni, la cui continuità permette di ottenere importanti obiettivi, Ahmed riuscirà presto ad aprire una sua attività, coronando il suo sogno di organizzare una sfilata tutta sua!

Aiuta anche tu un bambino abbandonato a realizzare i suoi desideri, proprio come faresti con tuo figlio. Adotta a distanza.

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza