Marocco: seconda formazione per l’associazione familiare Osraty

(Rabat) Si è svolta a Rabat, nel secondo e terzo fine settimana di settembre, la prima sessione della seconda formazione, tenuta dal personale di Ai.Bi. per l’associazione di famiglie accoglienti marocchine Osraty.

Dall’organizzazione di una campagna, alla realizzazione di un sito web, fino all’attività di comunicazione con i giornalisti: sono stati trasmessi i contenuti fondamentali che un’associazione deve conoscere per poter fare informazione e sensibilizzazione sui temi dell’abbandono e dell’accoglienza come sua soluzione.

Si tratta della seconda delle tre formazioni che Osraty ha realizzato nel quadro del progetto “Yassir” finanziato dall’UNDP, che punta proprio al rafforzamento delle capacità delle associazioni marocchine, affinché siano in grado di incidere sulla società civile. Il progetto include anche il potenziamento di una serie di strumenti che, nei prossimi mesi, permetteranno ad Osraty di farsi conoscere come attore sociale che lotta contro l’abbandono e soprattutto di sostenere le coppie e le donne che intendono accogliere in kafala (istituto islamico che regola l’accoglienza e l’adozione dei bambini nei Paesi musulmani) un bambino.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Marocco clicca qui>>