marocco. In tempo di Campionati Mondiali, come non fare una bella partita di calcio con i bambini del Sidi Bernoussi?

Marocco. Alla Maison Sidi Bernoussi i bambini si affrontano in una sfida di calcio…mondiale!

Termina con un pareggio a reti inviolate la partita organizzata in occasione dei Campionati del Mondo di calcio: una gara intensa e combattuta, che li ha entusiasmati e divertiti anche se, alla fine, nessuna delle due squadre è riuscita ad avere la meglio sull’altra

Attività come questa partita di calcio vengono rese possibili per i piccoli ospiti della Maison Sidi Bernoussi, come per le altre strutture seguite da Ai.Bi. in Marocco, grazie al contributo del sostegno a distanza: basta poco per assicurare un presente sereno a tanti bambini soli, in attesa di un domani migliore

marocco. In tempo di Campionati Mondiali, come non fare una bella partita di calcio con i bambini del Sidi Bernoussi?Giugno-luglio 2018: ci sono i Mondiali di Calcio! E anche se la squadra nazionale del Marocco è stata eliminata già al primo turno della competizione di calcio planetaria, per i piccoli ospiti della Maison Sidi Bernoussi è tempo di…correre dietro a un pallone!

Anche per questo, gli operatori del Centro hanno organizzato una sfida calcistica per i piccoli ospiti. La gara si è svolta nel campo di calcio comunale che si trova proprio vicino al centro: come sempre in questi casi, i bambini che hanno preso parte alla competizione erano davvero tanti!

Si sono divisi in due squadre da 10 giocatori ciascuna e hanno sfoderato colpi a sorpresa, contrasti energici e tanta corsa per riuscire ad avere la meglio sulla compagine avversaria…ogni squadra ha cercato di tenere il pallone il più possibile, per massimizzare le opportunità di fare gol, ma al termine dei minuti di gioco il risultato non si è sbloccato: 0-0 finale e abbracci sparsi a centrocampo.

Anche se, alla fine, nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere, i bambini si sono divertiti un sacco e l’esperienza intensa di questa partita la porteranno per sempre nel cuore!

Iniziative come questa partita di calcio, al pari di tutte le altre attività che gli operatori della Maison Sidi Bernoussi organizzano per i piccoli ospiti del Centro, sono rese possibili dalla generosità e dal sostegno a distanza che è in grado di donare serenità, svago e una speranza per il futuro a tanti bambini senza famiglia in Marocco. Una scelta che possiamo fare nostra tutti! Sempre!