Marocco. Amina, 14 anni, in orfanotrofio da 4, sogna un futuro in una sua famiglia: chi accoglierà il suo sogno?

La zia di Amina, che per vivere è costretta a mendicare di fronte alla Moschea, vorrebbe riaccogliere la nipote, ma ha bisogno dell’aiuto di un’ Adozione a Distanza

Amina ha 14 anni. Vive nell’orfanotrofio APA della città di Salè, partner di Ai.Bi. in Marocco, da quando ne aveva 10.

A crescerla ci ha pensato sua zia, che quando si è rivolta al centro per chiedere aiuto per la sua cara bambina, si è presentata come sua mamma.

La donna desidera un futuro migliore per la sua piccola e lei e suo marito, ad oggi, non possono offrirle di più del poco che hanno. Per mettere qualche cosa nel piatto la donna mendica difronte alla moschea e suo marito lavora al mercato settimanale come uomo di fatica. Non hanno neanche la possibilità di vivere in una casa propria e si devono accontentare di un’unica stanza condivisa con i vicini.

Un’Adozione a Distanza per Amina

Amina ha bisogno di un’opportunità
Ha bisogno di poter andare serenamente a scuola e di avere la certezza di poter mettere ogni giorno un pasto caldo nello stomaco.

 Amina è una bambina allegra e posata. Frequenta la settima classe e adora disegnare e giocare a basket.

Aiutiamo la sua coraggiosa zia a regalarle il futuro che merita. Regala ad Amina il tuo sostegno, attraverso un’Adozione a Distanza.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Amina è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire ad Amina la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Amina ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Amina. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.