Marocco. “Aiutatemi a far crescere mio figlio”. L’appello della mamma di Amine, 8 anni

Amine è un bravo bambino di 8 anni. La sua mamma ha dovuto inviarlo all’orfanotrofio Maison Akkari. Ora ha bisogno di qualcuno che, attraverso l’Adozione a Distanza, lo aiuti a costruire il suo futuro

Amine è un bambino di 8 anni: è sano, è attivo, pacato, frequenta volentieri la scuola, partecipa a molte attività organizzate dal centro, come i laboratori di disegno, pittura e decoupage, ma gli piacciono soprattutto quelli di arti plastiche. La sua, insomma, non è una storia che “spicca” tra le altre. Non ci sono particolari violenze alle sue spalle, né particolari traumi, ma non per questo Amine non ha bisogno di un aiuto. Anzi, sono proprio le storie come le sue quelle più frequenti, cresciute nel silenzio di un contesto dove tutto risulta più complicato e dove essere figlio di una coppia di genitori divorziati, con la solo madre che provvede alla famiglia lavorando come donna delle pulizie, è già un ostacolo per riuscire a crescere e a progettare serenamente un possibile futuro.

Aiutare Amine a costruire un futuro possibile con l’Adozione a Distanza

Per fortuna, viste le difficoltà economiche della famiglia, i genitori hanno deciso di iscrivere Amine all’orfanotrofio Maison Akkari fin dal 2018, dove il bambino conduce una vita il più possibile serena, in un contesto in grado di provvedere ai suoi bisogni di base e garantirgli la frequenza della scuola.
L’ambiente accogliente e la buona volontà di tutte le persone che vi lavorano, però, da sole non bastano: c’è bisogno di qualcuno che si prenda a cuore la storia e la vita di Amine anche “da lontano”, scegliendo di adottarlo a distanza e sostenerlo in tutta la sua crescita, sia da un punto di vista economico, sia facendogli sentire che c’è chi si preoccupa per lui e fa la sua parte per aiutarlo a costruirsi un futuro sereno e indipendente.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonata o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad Amine la possibilità di crescere sereno e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Amine ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Amine. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.