Marocco. Amir, 5 anni, padre ignoto, madre mendicante. Unica possibilità? L’orfanotrofio

Figlio di padre ignoto e senza una casa, il piccolo Amir è stato portato dalla madre al centro Akari. Grazie all’Adozione a Distanza potrà studiare e avere l’infanzia che ogni bambino merita. Aiutalo!

Amir è figlio di padre ignoto e la madre non trova un lavoro stabile per occuparsi come vorrebbe del figlio, il che si traduce in una situazione finanziaria molto difficile per la famiglia che non permette di garantire i bisogni primari. Nel 2022, la madre è rimasta senza casa e, di conseguenza, insieme ad Amir, ha iniziato a mendicare. Su forte sollecito di alcuni conoscenti, ha deciso di portare il figlio al centro di Akkari il 20 settembre del 2022 affinché potesse vivere in modo adeguato e dignitoso e potesse andare a scuola come tutti i bambini.
Amir è un bambino che ha appena compiuto 5 anni, gentile e intelligente. Ha un buon rapporto con i suoi amici al centro e all’asilo. Si diverte a partecipare a varie attività extrascolastiche, tra cui la danza e il coro, ma ama di più guardare il suo cartone animato preferito Tom & Jerry.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco?

Adottare a Distanza Amir è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad Amir la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Amir ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Amir. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.