Marocco. Anass, 11 anni: ogni bambino ha diritto ad un’infanzia serena. Oppure no?

Aiutaci ad esaudire il desiderio della mamma di Anass di permettere al suo bambino di crescere sereno e di studiare. Regala ad Anass una Adozione a Distanza!

Anass è un bambino marocchino di 11 anni, figlio di genitori divorziati. Vive con sua madre all’interno di un’unica stanza in un appartamento condiviso con i vicini.

La mamma di Anass ama davvero molto il suo bambino, lo accudisce e si prende cura di lui. La donna per soddisfare i bisogni della sua famiglia lavora duramente come donna delle pulizie, ma ciò che guadagna non è sufficiente né per pagare l’affitto né a provvedere alle loro necessità di base. In seguito alla comparsa del COVID, la situazione non è di certo migliorata. il lavoro ne ha drasticamente risentito, le famiglie hanno ridotto le ore di lavoro delle governanti per limitare il rischio di contagio.

A causa di questa situazione finanziaria sempre più difficile, la donna ha chiesto aiuto all’orfanotrofio Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco.

Aiutaci ad esaudire il desiderio della mamma di Anass di permettere al suo bambino di crescere sereno e di studiare. Sconfiggi con noi il dramma dell’abbandono. Attiva per Anass un’Adozione a Distanza, lo aiuterai così ad avere la possibilità di andare regolarmente a scuola e ad aver accesso a tante opportunità che diversamente gli sarebbero precluse…

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco

Adottare a distanza Anass è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire ad Anass la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Anass ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Anass. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Anass