Marocco. “Che bello! Finalmente è iniziata la scuola”

Grazie al prezioso aiuto del programma “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio” è stato possibile organizzare una giornata di distribuzione di materiale scolastico

In Marocco, il nuovo anno scolastico è ormai cominciato anche per i piccoli ospiti degli orfanotrofi Akkari e APA, partner di Ai.Bi. nel Paese.

Nell’orfanotrofio Akkari, quella appena trascorsa è stata una settimana intensa, ricca di preparativi per organizzare al meglio la ripresa delle lezioni. Tutti i bambini accolti nel centro sono stati felici di riprendere la scuola: i piccoli che durante il periodo estivo sono rimasti nella struttura hanno così potuto incontrare nuovamente i compagni che hanno trascorso le vacanze in famiglia raccontandosi come hanno trascorso le giornate nella lunga pausa estiva.

Anche nell’orfanotrofio APA l’anno scolastico è ricominciato in maniera gioiosa e frizzante.

Grazie al prezioso aiuto del programma “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio” infatti, è stato possibile organizzare una giornata di distribuzione di materiale scolastico. I bambini sono stati davvero felici di poter ricevere libri, quaderni e penne, pronti a prendere appunti e a scoprire i prossimi programmi di studio.

Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Akkari e Apa

Questo e tanto altro è possibile realizzare aderendo al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”, con 0,83 centesimi al giorno, potrai scongiurare per tanti minori la piaga dell’abbandono e regalare loro opportunità preziose, di studio e di vita che li accompagneranno nel loro cammino futuro.

Aiutaci anche tu.

Adotta a distanza