Marocco. Che fatica…ma che divertimento ‘cavalcare’ le onde sul surf! A quando la prossima lezione?

I piccoli ospiti della Maison d’Enfants Akkari hanno potuto vivere l’ebbrezza emozionante di salire sulla tavola da mare.

Concentrati, determinati e decisi, non si sono tirati indietro e non hanno mostrato alcun timore nei riguardi delle insidie del mare, anzi: non vedono l’ora di poter tornare per la prossima lezione!

Una giornata piena di emozioni, molto impegnativa e divertente sia dal punto di vista mentale che da quello ‘fisico’: è stata quella vissuta alcuni giorni fa dai piccoli ospiti della Maison d’Enfants Akkari, in Marocco, sostenuta da Ai.Bi. Questa volta, infatti, gli operatori del Centro hanno deciso di portarli in riva al mare, per far sperimentare loro l’ebbrezza dell’esperienza di ‘cavalcare’ le onde con il surf!

Un vero e proprio successo, se è vero che i bambini hanno saputo seguire le spiegazioni dell’insegnante in silenzio e con grande concentrazione e nessuno di loro si è tirato indietro quando è stata la volta di provare a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, salendo sulla tavola e cercando di restarci sopra senza cadere!

La prova pratica, in effetti, ha lasciato i bimbi entusiasti e ne ha mostrato la forte volontà di migliorare le proprie capacità, che effettivamente sono via via progredite man mano che prendevano consapevolezza dei rispettivi mezzi e iniziavano a provare gusto a stare sulle onde. Sono stati davvero tanti i tentativi per i piccoli, che non si arrendevano dopo ogni caduta e cercavano in continuazione di risalire sul surf.

Al termine della giornata, gli ospiti della Casa erano davvero tanto felici di essere diventati più abili rispetto a prima in questa particolare attività sportiva…ecco perchè adesso non vedono l’ora di continuare il corso e, anzi, aspettano con trepidazione le prossime lezioni!

Per continuare a regalare questa e tutte le altre attività che la Casa Akkari offre ai propri piccoli ospiti, attiva anche tu un’Adozione a Distanza: fai parte della loro gioia!!