Marocco. Con l’arrivo del grande caldo, per i bambini ospiti del Centro Akkari è tempo di…gita in spiaggia!

L’emozione e il divertimento che i piccoli possono sperimentare andando al mare è unico: e la felicità che hanno dimostrato agli educatori che li accompagnavano ne è stato un segno evidente!

Per consentire ai bimbi senza famiglia che vivono all’interno del centro di Rabat, ma anche per tanti altri bambini in difficoltà che Ai.Bi. è impegnata a seguire e dei quali si prende cura, è importante scegliere il sostegno a distanza: un gesto concreto, semplice ed efficace, per dire che l’infanzia abbandonata non è più da sola!

marocco. la gita al mare dei bimbi ospiti del Centro AkkariE’ iniziato il grande caldo estivo anche in Marocco! E non fa eccezione la capitale, Rabat, dove in questi ultimi giorni il clima è diventato caldissimo, anche se un po’ in ritardo rispetto a quanto accaduto di solito negli anni passati. Proprio per questo, qualche giorno fa un’educatrice del Centro Akkari, tra quelli seguiti da Ai.Bi., ha proposto all’amministrazione della struttura di organizzare un programma speciale per un gruppo di 20 bambini: una passeggiata al mare!

Inutile dire quanta trepidazione e gioia trapelava dai volti e nelle espressioni dei piccoli ospiti all’idea di poter raggiungere la spiaggia e fare un bel giro tra battigia, con in faccia il vento fresco proveniente da Nord! Il gruppo, accompagnato da 4 educatori, ha fatto una bella gita alla spiaggia principale di Rabat, quella proprio sotto la Kasba degli Oudaya. I bambini hanno giocato con la sabbia, si sono divertiti anche rinfrescandosi nell’acqua e hanno provato a costruire dei castelli, facendo amicizia con gli altri bambini presenti in spiaggia. Come? Ma nel modo più ‘universale’: giocando a calcio insieme a loro! Al termine dell’escursione marittima, tutti erano contentissimi, per aver potuto vivere un pomeriggio bellissimo, che infatti i piccoli non vedono l’ora di ripetere!

Per consentire loro di poter vivere ancora esperienze gioiose come questa, è importante scegliere il sostegno a distanza, la sola strada che è in grado di donare serenità, svago e una speranza per il domani a tanti bambini senza famiglia in Marocco. I piccoli ospiti del Centro Akkari sognano altre gite in spiaggia…il tuo contributo concreto può regalare loro questo e tanto di più!