Marocco. Con un’Adozione a Distanza puoi aiutare Oualid a crescere, in attesa che possa tornare dalla sua mamma

In attesa che la situazione a casa migliori, Oualid ha bisogno del sostegno di un angelo dal cuore grande che attivando per lui un’Adozione a Distanza personalizzata lo aiuti nel cammino della sua infanzia

Ciao,

 mi chiamo Oualid, vivo in Marocco e il 10 agosto compirò 10 anni.

 Da quando ho 6 anni non abito più in casa insieme alla mamma, ma nell’orfanotrofio Akkari assieme a tanti altri bambini che come me, non possono più vivere insieme ai genitori oppure che una mamma e un papà proprio non ce l’hanno.

 Io una mamma e un papà ce li ho, ma sono divorziati. Quando ero piccolo vivevo con la mia mamma che si prendeva cura di me e dei miei due fratelli. A me piaceva stare con loro, ma la mamma da sola non riusciva a darci tutto quello di cui avevamo bisogno: dal cibo, ai vestiti, ai libri per andare a scuola ed era molto triste per questo. Così, ha chiesto aiuto all’orfanotrofio Akkari (partner di Ai.Bi. in Marocco), perché potessi vivere in condizioni migliori e frequentare la scuola come ogni altro bambino.

 Ora frequento la quarta elementare, le maestre dicono che sono abbastanza bravo e anche simpatico! Mi piace partecipare a tutte le attività che l’orfanotrofio organizza, come ad esempio quelle di pittura, ma quello che mi piace fare più di tutto è giocare a calcio con i miei amici e guardare i cartoni animati alla tv.

 A te cosa piace fare?

Spero di conoscerti presto

Oualid

In attesa che la situazione a casa di Oualid migliori e che il bambino, speriamo il più presto possibile, possa tornare a vivere con la sua famiglia, il piccolo ha bisogno del sostegno di un angelo dal cuore grande che attivando per lui un’Adozione a Distanza personalizzata lo aiuti nel cammino della sua infanzia.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad Oualid la possibilità di crescere sereno e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Oualid ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Oualid. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.