Marocco, consegna dei diplomi per i giovani del Sidi Bernoussi

Lo scorso venerdì pomeriggio, 12 Giugno, è stato un gran giorno per i giovani del centro Sidi Bernoussi di Casablanca. Sono stati infatti consegnati i diplomi a coloro che avevano partecipato agli ultimi due cicli dell’atelier di elettricità.

L’atelier, oltre che formativo, è stato anche di reale progettualità: i ragazzi, sostenuti e seguiti dal loro formatore, Hicham Chkik, hanno elaborato un vero e proprio impianto elettrico per un appartamento. Interessati e motivati durante la realizzazione del corso, venerdì 12 hanno presentato il frutto del loro lavoro allo staff locale di Ai.Bi.

Guidati da due degli alunni più eccellenti del corso, lo staff di Ai.Bi. ha visitato la “casa simulata”; nella cucina, bagno e camere da letto sono stati realizzati gli impianti elettrici dai ragazzi.

Dopo la presentazione del lavoro c’è stato il momento della consegna dei diplomi e delle schede di valutazione. Per i tre della classe è stato fissato uno stage presso un’azienda di fabbricazione e distribuzione di materiale elettrico di Casablanca, l’Angelic.

Speriamo che questo rappresenti non solo per loro, ma anche per tutti gli altri, il primo passo di cambiamento verso un futuro migliore.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Marocco clicca qui>>