Marocco. Cucina e sport: due attività ricreative per i piccoli ospiti degli orfanotrofi

Grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza, i bambini ospitati negli orfanotrofi APA e Akkari in Marocco possono partecipare a differenti attività ricreative. Di recente, il personale Ai.Bi. ha organizzato una giornata dedicata allo sport e un laboratorio di cucina, che hanno contribuito al benessere fisico e psicologico dei bambini

I bambini che vivono negli orfanotrofi APA e Akkari in Marocco non hanno solo bisogno di cure e di istruzione, ma anche di momenti di svago e di divertimento che li aiutino a crescere felici e sereni.
Grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza, Ai.Bi. ha organizzato attività ricreative per i bambini, come una sessione sportiva e un laboratorio di cucina, che hanno riscosso un grande successo tra i piccoli ospiti.

Palle da fitness e palloni da calcio

L’orfanotrofio APA ha organizzato una sessione sportiva per i bambini del centro, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, con l’obiettivo di lavorare sulla loro forma fisica giocando con le palle da fitness o con i palloni da calcio.
I bambini, tutti entusiasti, si sono divisi in due squadre per partecipare alle partite, accompagnati dagli istruttori che li hanno seguiti nella sala pesi o nella sala interna.
Durante l’allenamento, i bambini hanno chiesto di farsi fotografare per poter avere dei ricordi dell’anno scolastico. Alla fine dell’attività, i bambini sono tornati ai loro dormitori molto felici e positivi grazie a quel senso di benessere che spesso lo sport sa regalare.

Il laboratorio di cucina

Su richiesta degli stessi bambini, l’orfanotrofio Akkari, invece, ha recentemente organizzato un laboratorio di cucina per i bambini. In particolare, per preparare le brioche marocchine che adorano mangiare a colazione ogni mattina.
Sotto la supervisione della cuoca del centro, i bambini hanno iniziato a preparare gli ingredienti necessari per preparare i dolci. Per farlo, sono stati divisi in due gruppi: il primo incaricato di preparare l’impasto e di aggiungere ingredienti come la farina e il burro, e il secondo incaricato di preparare l’impasto finito e di aggiungere i semi di sesamo.
E nel piacere di questa preparazione, i bambini si sono dimostrati molto concentrati. Oltre ai sorrisi e alle risate, il momento migliore è stata vedere le brioche uscire dal forno per poi  mangiarle accompagnate dal tè alla menta e con la gioia negli occhi.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui