Marocco. Due storie di abbandono e di rinascita

Ahmed e Karima hanno una mamma, ma sono da anni in orfanotrofio: come si può vivere un’infanzia serena in questa situazione precaria? Il ruolo dell’Adozione a Distanza. Leggi le loro storie.

Ahmed e Karima sono due bambini marocchini che vivono in condizioni di estrema povertà e difficoltà.
Entrambi sono figli di genitori divorziati e sono sostenuti solo da una madre che lavora come donna delle pulizie e non riesce a garantire loro una vita dignitosa.
Per questo motivo, le rispettive madri hanno deciso di affidarli all’orfanotrofio APA.

Il sostegno dell’Adozione a Distanza

Grazie all’orfanotrofio APA e al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza, Ahmed e Karima hanno avuto la possibilità di andare a scuola, di ricevere un’educazione adeguata, di partecipare a diverse attività ricreative e di beneficiare dell’Adozione a Distanza, un progetto che permette a dei padrini e delle madrine di sostenere economicamente e affettivamente i bambini in difficoltà.

Come è cambiata la loro vita

Ahmed ha 12 anni e frequenta il quinto anno della scuola primaria. Da quando è nel centro, la sua vita è cambiata molto: è diventato più organizzato, più composto e più motivato a studiare. Il suo livello scolastico è migliorato molto e ha scoperto la sua passione per il calcio e il disegno. Ahmed sogna di diventare un calciatore professionista o un artista.
Karima ha 7 anni e frequenta il primo anno della scuola primaria. Anche lei ha visto un cambiamento positivo nella sua vita da quando è nel centro: è più felice, più sicura di sé e più curiosa di imparare. Il suo livello scolastico è buono e le piace molto giocare a calcio e fare i laboratori di disegno. Karima vorrebbe diventare una maestra o una dottoressa.
Ahmed e Karima sono due esempi di come l’orfanotrofio APA e l’Adozione a Distanza possano fare la differenza nella vita di tanti bambini che vivono in situazioni di abbandono e disperazione. Grazie a questi progetti, i bambini possono ritrovare una loro infanzia, una loro speranza e un loro futuro.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui