Marocco. Essere abbandonati a 9 anni dalla propria mamma è una sofferenza che nessuno può immaginare. Ora Adam deve essere salvato!

Per recuperare un pezzetto di quell’infanzia perduta, Adam ha una estrema necessità di essere “accolto” da un sostenitore, che grazie all’Adozione a Distanza, si prenda cura di lui. Lo aiutiamo?

Un’Adozione a Distanza urgente per Adam, bimbo marocchino di 9 anni.

Tra le nostre pagine avevate già trovato la sua storia. Ma Adam non ha trovato ancora un sostenitore che, anche  se a distanza, si prenda cura di lui. Così oggi vogliamo presentarvi nuovamente questo bambino socievole e sorridente.

Adam è nato da una relazione extraconiugale. Suo papà non l’ha mai riconosciuto.

Il piccolo ha vissuto con sua madre e sua nonna fino all’età di 8 anni, ma la sua è una famiglia molto povera. Sua mamma per racimolare qualche soldo era costretta a prostituirsi. Così un giorno, la donna ha deciso che non poteva più farsi carico di lui e per Adam si sono aperte le porte del centro di accoglienza Dar Al Atfal Al Ouafae.

Essere abbandonati a 9 anni deve essere un trauma tremendo. Nonostante tutto Adam è un bambino di buon carattere molto socievole, sorridente e simpatico, anche se, a causa della grande sofferenza patita, presenta problemi comportamentali e  iperattività. Ha bisogno di essere orientato e guidato per molti aspetti della vita.

Un’Adozione a Distanza urgente per il piccolo Adam

Al suo arrivo in istituto Adam era iscritto al primo anno della scuola elementare, tuttavia il bimbo soffre di un leggero ritardo mentale e si attende l’esito del test di livello per decidere la classe in cui sarà iscritto in futuro.

Fortunatamente il bimbo, grazie ad Ai.Bi e alle amorevoli cure degli educatori del centro Dar Al Atfal Al Ouafae  può beneficiare di corsi di sostegno scolastico e partecipare ad attività ludico ricreative con gli altri bimbi ospiti della struttura.

Ma per recuperare un po’ di sicurezza in se stesso e un pezzetto di quell’infanzia perduta, Adam ha una estrema necessità di trovare l’amore di un sostenitore, che grazie all’Adozione a Distanza, si prenda cura di lui, anche se da lontano.

Aiuta Ai.Bi. a fornire ad Adam tutte le cure e le attenzioni di cui il piccolo ha quotidianamente bisogno. Con l’Adozione a Distanza puoi farlo.

Il tuo aiuto è importante, per regalare un po’ d’amore e serenità a questo bimbo meno fortunato.

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Adam-Marocco”]