Marocco. Un’estate tra casa e centro Akkari. Le vacanze per i bambini degli orfanotrofi

Il sostegno garantito dall’Adozione a Distanza permette ai bambini degli orfanotrofi di mantenere una relazione con la famiglia di origine. Molti minori del centro Akkari sono, infatti, tornati a casa per le vacanze estive. Chi non ha questa possibilità può comunque contare sulle attività ricreative organizzate all’interno del centro

Le vacanze estive sono quindi arrivate. Un’occasione per i bambini degli orfanotrofi in Marocco di rivedere i propri cari o per vivere nuove esperienze all’interno dei centri, dove sono seguiti e sostenuti da Ai.Bi., grazie al programma Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio

A casa per le vacanze

Alcuni bambini, in estate hanno la possibilità di tornare a casa dopo un anno trascorso al centro lontano dalle loro famiglie.
In seguito alla festa di fine anno, le  famiglie sono venute al centro Akkari a prendere i loro figli, che avevano già preparato le valigie per partire con loro.
I bambini erano felici di tornare a casa ma allo stesso tempo tristi di lasciare i loro amici. Si sono salutati e si sono scambiati i disegni, per conservare il ricordo dell’anno scolastico concluso.

Attività per i bambini che restano nel centro Akkari

Altri bambini, invece, non sono potuti tornare dalle loro famiglie, perché non ne hanno una o perché hanno perso il contatto con i loro parenti, e sono quindi rimasti all’interno del centro Akkari.
Per distrarli e impegnarli, il personale ha organizzato diverse attività in modo che anche loro potessero trascorrere una bella estate e sentire meno la mancanza delle famiglie.

Il contatto con la famiglia di origine grazie all’Adozione a Distanza

L’adozione a distanza si dimostra anche in questo caso un’ottima forma di prevenzione contro l’abbandono. Infatti, oltre a garantire una continuità educativa e affettiva, una copertura delle loro necessità materiali e sanitarie, questa assistenza fa sì che i minori possano mantenere, anche se per un breve periodo, una relazione con la famiglia di origine o comunque con quella allargata.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui