Marocco: Festival di Rabat

L’associazione del Festival di Rabat organizza la prima edizione del Festival del Bambino dal 18 giugno al 10 luglio 2010. Questa prima edizione prevede la partecipazione di 11 paesi oltre ai bambini marocchini residenti all’estero.
Il Festival si distinguerà per la realizzazione (per la prima volta a Rabat) di uno spazio chiamato  « RABATLAND », una sorta di villaggio dei bambini, dove si svolgeranno diverse attività pedagogiche e ludiche.
I bambini avranno la possibilità di vedere gli spettacoli del circo italiano « IL BAMBINO » che si esibirà per la prima volta in Marocco e di partecipare a competizioni di musica, sport, ecc. Il villaggio avrà anche una dimensione pedagogica attraverso l’organizzazione di atelier di cinema, teatro, scienze e arti plastiche. Parteciperanno alle attività del villaggio anche alcune classi della Maison d’Enfants Akkari (istituto con cui collabora da anni AiBi).
L’inaugurazione del Festival é avvenuta lo scorso sabato 19 di giugno e per l’occasione sono state organizzate delle sfilate di carnevale nelle vie principali della città.