Marocco. La piccola Hiba vive in orfanotrofio da due anni e spera nel tuo aiuto per poter crescere e studiare

Affidata a un orfanotrofio perché i genitori non erano in grado di mantenerla, Hiba vuole studiare, giocare e vivere la sua infanzia, come tutti i bambini. Con un’Adozione a Distanza, potrai sostenere il suo percorso di crescita e di emancipazione, rimanendo in contatto con lei

Hiba è una bambina marocchina che vive in un orfanotrofio da quasi due anni. Prima abitava con la sua famiglia in una baraccopoli, in una stanza che serviva sia da cucina sia da camera da letto. La madre, che si occupa dei figli, lavora come addetta alle pulizie, mentre il padre fa il bracciante nei campi. Con il loro misero stipendio, non riuscivano a garantire a Hiba una vita dignitosa, né a mandarla a scuola.
Per questo motivo, a settembre del 2022, i genitori di Hiba hanno preso la dolorosa decisione di affidarla a un orfanotrofio, dove la bambina potesse ricevere cibo, cure mediche e istruzione. Hiba ha 11 anni, è timida e gentile, ma anche socievole e curiosa. Si è subito integrata con gli altri bambini del centro, con cui condivide giochi e attività. Frequenta con un buon rendimento il primo anno della scuola secondaria.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Hiba è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Hiba la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto della minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Hiba ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Hiba. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.