Marocco: i bambini del SIDI protagonisti di una domenica indimenticabile

Domenica scorsa a Casablanca sono avvenute 2 importanti manifestazioni che hanno avuto come protagonisti i bambini accolti nel centro SIDI Bernoussi.

La mattina il Liceo francese della città ha organizzato una pedalata di beneficenza: centinaia di alunni, familiari ed esterni, si sono radunati per fare una passeggiata in bicicletta per le vie del quartiere Ain Sebaa, non molto distante dal quartiere dove ha sede l’orfanotrofio. Per l’occasione è avvenuta anche una raccolta di doni da destinare ai bambini del centro, soprattutto di abiti, giochi e occhiali. Alla manifestazione ha ovviamente partecipato un gruppo di rappresentanza composto da 10 bambini del centro che hanno dato il via alla pedalata tagliando il nastro della partenza.

Ma non è finita, perché tutti i bambini del centro hanno poi partecipato ad un’altra manifestazione: “l’operazione spiagge pulite”, organizzata dall’associazione Bahari. Si sono recati tutti sulla spiaggia di Anfa – Ain Diab muniti di palette e bustoni della spazzatura, con i capi protetti da cappellini, per provvedere alla accurata pulizia della spiaggia. E dopo l’importante iniziativa la stessa associazione ha dato vita a tutta una serie di giochi di animazione, alla presenza di clown e giocolieri, e ad una grande festa dedicata alla spiaggia e al mare.