Marocco. “I miei genitori continuavano a litigare e per me non c’era più un futuro in quella casa”

All’interno dell’orfanotrofio APA, partner di Ai.Bi. in Marocco, trovano sostegno e riparo 160 minori tra i 6 e i 17 anni. Bambini orfani di genitori  o provenienti da contesti familiari difficili. Aiutali con un’Adozione a Distanza

Ciao, mi chiamo Othmane e sono un bambino marocchino di 12 anni.

Provengo da una famiglia molto povera, mia madre lavora come domestica e mio padre purtroppo è disoccupato. Proprio questa situazione è motivo di litigi continui fra i miei genitori… mio papà si rifiuta di lavorare e mia mamma insiste che i soldi che guadagna non bastano minimamente per poter procurarci da vivere e così si ritrova costretta a chiedere prestiti ai suoi conoscenti.

Mia mamma si vergogna tanto e a me dispiace moltissimo vederla così. Per lei questa situazione è diventata insostenibile, e io sono molto triste perché li vedo litigare continuamente.

Così, dopo l’ennesima discussione, mamma e papà hanno chiesto ai responsabili dell’orfanotrofio APA (Associazione Protezione ed Assistenza) di accogliermi. Era davvero l’unico modo per permettermi di andare a scuola e crescere serenamente.

Quest’anno frequento il terzo anno di scuola secondaria, e da quando sono qui, i miei voti sono migliorati.

Vivere in orfanotrofio non mi pesa, ho molti amici con i cui gioco spesso a calcio e guardo la televisione, specialmente il mio programma preferito “MR BEAN”. Certo mi manca mia mamma e penso spesso a lei, ma qui sono felice e sto crescendo sano lontano dalle grida e dai litigi dei miei genitori.

Marocco. Un’Adozione a Distanza per Othmane e i piccoli ospiti dell’orfanotrofio APA

All’interno dell’orfanotrofio APA, partner di Ai.Bi. in Marocco, trovano sostegno e riparo, assieme ad Othmane fino a 160 minori tra i 6 e i 17 anni. Si tratta di bambini orfani di uno o di entrambi i genitori o provenienti da contesti familiari difficili.

L’Associazione Protezione ed Assistenza di Salè, grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza di Ai.Bi. provvede al soddisfacimento dei bisogni primari dei suoi piccoli ospiti, fornendo loro protezione, cura e la possibilità di studiare e di andare a scuola. La struttura fornisce inoltre assistenza e sostegno alle famiglie dei bambini in situazioni economiche precarie per facilitare il mantenimento delle relazioni tra il minore e la sua famiglia d’origine, mirando al suo reintegro nel nucleo familiare.

Adotta anche tu, a distanza, i bambini dell’orfanotrofio dell’associazione APAin Marocco. Con il tuo contributo potrai fare davvero la differenza per questi minori che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli. Grazie all’invio di report mensili, potrai seguire ed accompagnare la vita, i progressi e le difficoltà dei bambini accolti.

Attiva un’Adozione a Distanza, bastano 25 euro al mese.

Adotta un orfanotrofio a Distanza