marocco. il coro di bambini sorprende l'uditorio

Marocco. I virtuosismi del canto andaluso eseguito dai bambini sorprendono l’uditorio…ed è subito ‘bis!

Presso il centro di accoglienza per minori abbandonati della Maison d’Enfants di Akkari è arrivato anche il giorno del Corso di canto andaluso, con una canzone molto nota e che è piaciuta a tutti i bambini

Ecco perchè, al termine della lezione, la performance canora dei piccoli ospiti ha meravigliato a tal punto il personale da chiedere al ‘coro’ di ripetere l’esibizione ancora una volta: ed è stato un piacere reciproco!

marocco. il coro di bambini sorprende l'uditorioMusica…che passione! Ed è sempre così quando si legano le belle attività canore con una canzone famosa e che piace particolarmente a coloro che dovranno impararla ed eseguirla. E’ proprio quello che è successo qualche giorno fa presso la Maison d’Enfants di Akkari, in Marocco.

Attorno alle ore 17 di venerdì pomeriggio, infatti, è stato proposto ai bambini un inedito Corso di canto andaluso. Per l’occasione, non è stata scelta una canzone a caso, ma un brano molto noto e che fin dall’inizio è stato accolto dai piccoli cantori improvvisati con entusiasmo. Tutti, infatti, si sono esercitati nel corso della giornata per imparare a memoria le parole del testo e per acquisire i ‘gorgheggi’ necessari per poter cantare al meglio.

Il testo, per la verità, è stato appreso abbastanza velocemente; quello che però ha stupito tutto l’uditorio del centro è stata la capacità dei bambini di cantare il brano in modo talmente omogeneo da sembrare che la conoscessero da sempre!

Ecco perchè, al termine della lezione, tutti i bambini e il personale si sono riuniti in cerchio intorno alla sala e l’équipe ha tanto insistito affinché i piccoli che hanno preso parte al Corso cantassero la canzone ancora una volta…un bis che ha fatto piacere anche agli esecutori, dato che hanno trovato il brano molto gradevole da interpretare.

La Maison d’Enfants “Akkari” ospita circa 220 bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. Ai.Bi., grazie al tuo Sostegno a Distanza, migliora le condizioni di vita di questi bambini elaborando per loro un programma specifico, garantisce visite specialistiche, organizza attività socio-educative e di animazione come quella che i piccoli hanno svolto questa settimana e coordina gli operatori sociali che seguiranno i bisogni di ogni bambino.

Grazie al Sostegno a Distanza, ogni settimana è possibile regalare ai bambini ospiti degli istituti del Marocco una nuova esperienza e una nuova forma di conoscenza, sempre diversa: aiutaci e Sostieni a Distanza anche tu una comunità del Marocco! Diventa parte di ogni loro nuova esperienza!