Marocco: Il centro SIDI Bernoussi si rinnova

E’ proprio un periodo di cambiamenti e novità questo per il SIDI Bernoussi. Nelle ultime settimane, infatti, la terza compagnia telefonica marocchina INWI ha organizzato la prima edizione di un programma denominato Dir Iddik (mettici la mano), per cercare di promuovere il volontariato tra i giovani dai 18 ai 25 anni nella città di Casablanca.
I volontari stanno dando man forte a una ventina di associazioni, compresa l’association de bienfaisance SIDI Bernoussi, attraverso azioni di pulizia, giardinaggio, azioni sociali, pitturazione, rinnovamento, creazione artistica e decorazione. In particolare al centro SIDI Bernoussi i ragazzi stanno collaborando nella pitturazione e il rinnovamento delle stanze e dell’intero padiglione che accoglie i ragazzi di oltre 13 anni, gli stessi che pure si sono rimboccati le maniche per aiutare i volontari e divertirsi tutti insieme.
Sono 3000 i volontari attivi nella città di Casablanca che stanno partecipando all’evento e che alla fine saranno premiati con un grande concerto di star nazionali ed internazionali. Si tratta dunque della prima edizione di un programma ambizioso, che in futuro riguarderà anche altre città del Marocco e che probabilmente vedrà beneficiari delle operazioni anche altri dei nostri centri partner.