Marocco. Islam ha passato metà della sua vita in orfanotrofio. Ora ha bisogno di un futuro che vada oltre

All’interno dell’orfanotrofio Akkari, in Marocco, Islam è ormai “un veterano, anche se ha solo 10 anni. Ne aveva solo 5 quando la mamma lo ha portato lì per permettergli di andare a scuola e vivere in condizioni migliori. Lui ce l’ha messa tutta. Ora sogna un’Adozione a Distanza insieme alla quale poter scrivere il prossimo capitolo della sua vita

Islam è un bimbo marocchino che ha da poco compiuto 10 anni. Figlio di padre sconosciuto, sua madre è una giovane ragazza che lavora come donna delle pulizie: un lavoro precario, a chiamata, che non le consente di assicurare al figlio un alloggio stabile e la soddisfazione dei suoi bisogni primari. Per questo, quando Islam aveva appena 5 anni, ha chiesto aiuto all’orfanotrofio Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco, così che il piccolo potesse vivere in condizioni migliori, poter frequentare regolarmente la scuola e avere pasti caldi sicuri.
Islam ha qualche difficoltà di apprendimento ed è seguito da uno psicologo e un logopedista. Nonostante il suo impegno, ha bisogno di qualche attenzione in più, insomma, cosa non semplice da garantirgli all’interno di un orfanotrofio che conta circa 130 minori di cui prendersi cura.
Per questo è importante trovare per Islam qualcuno che lo segua e lo supporti anche a distanza, regalandogli quell’Adozione a Distanza che permetterebbe di sostenere tutte le spese e, soprattutto, di dargli un’ulteriore iniezione di fiducia per guardare al futuro con rinnovata speranza.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco

Adottare a distanza Islam è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Islam la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Islam ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Islam. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.