Marocco. Islam, 9 anni, di cui 5 in orfanotrofio: quale sarà il mio destino?

L’orfanotrofio Akkari si prende cura di più di 130 bambini abbandonati dai loro genitori o in grave difficoltà familiare, come Islam. Hanno bisogno di ritornare a sperare grazie all’Adozione a Distanza

Islam è un bimbo marocchino e tra poco più di un mese compirà 10 anni. Figlio di padre sconosciuto, sua madre è una giovane ragazza che lavora come donna delle pulizie. Non avendo un lavoro fisso, ma a chiamata, la giovane mamma non ha abbastanza denaro nemmeno per assicurare al figlio un alloggio stabile. Per questo, quando il bimbo aveva appena 5 anni, ha chiesto aiuto all’orfanotrofio Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco, di modo che Islam potesse vivere in condizioni migliori, soddisfare i propri bisogni primari e frequentare regolarmente la scuola.

Oggi, che Islam ha 9 anni, vive ancora presso l’orfanotrofio Akkari, frequenta la terza elementare ma il suo rendimento scolastico è basso. Il bimbo ha difficoltà nell’apprendimento ed è seguito da uno psicologo e da un logopedista.

Il piccolo ha bisogno di essere seguito e supportato per superare le sue difficoltà e per iniziare a credere maggiormente in se stesso, ma purtroppo le spese all’interno del centro sono molte. L’orfanotrofio Akkari si prende cura di più di 130 bambini.

Ecco perché ti chiediamo un aiuto per Islam. Il bimbo ha bisogno del tuo sostegno concreto per poter crescere e migliorare. Tendigli la mano con un’Adozione a Distanza.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco

Adottare a distanza Islam è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Islam la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Islam ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Islam. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Islam