Marocco. La difficile scelta di Hiba: andare a scuola o stare con la mamma

Andare a scuola è un diritto di tutti i bambinima purtroppo alcuni di loro hanno meno opportunità di farlo. Con il tuo aiuto Hiba potrà continuare a studiare!

Hiba è una bambina marocchina di 11 anni.

La piccola proviene da una famiglia molto povera. Viveva in un’unica stanza assieme ai suoi 2 fratellini ed alla sua mamma, che purtroppo è costretta su una sedia a rotelle.

 La mamma di Hiba ama davvero molto i suoi bambini. Vuole che la sua piccolina abbia tutte le opportunità che merita. Vuole che studi, che frequenti la scuola, che possa avere la possibilità di costruirsi un futuro migliore.

Proprio per fornire ad Hiba maggiori opportunità, la bimba dal 2016 è ospite, su richiesta della mamma, in un istituto dove la piccola è curata, seguita e può frequentare la scuola.

Un’Adozione a Distanza per la piccola Hiba

Hiba è una bimba dinamica e creativa. Ama fare sport, soprattutto correre, disegnare e guardare i cartoni animati alla tv.

A volte però, il suo sguardo si vela di tristezza e preoccupazione pensando alla sua mamma malata e in sedia a rotelle che ha rinunciato ad averla accanto a sé, pur di permetterle di costruire il proprio futuro.

Oggi, Hiba frequenta il sesto anno della scuola elementare con buoni risultati.  Studiare e andare a scuola è un diritto di tutti i bambini, ma purtroppo alcuni hanno meno opportunità di farlo, a causa delle precarie condizioni economiche che non permettono alle famiglie di pagare le costose rette scolastiche.

Aiuta Hiba a continuare il suo percorso di studi. Grazie all’Adozione a Distanza puoi farlo!

Con il tuo sostegno, potrai prenderti cura della piccola Hiba ed accompagnarla, anche se da lontano, lungo la strada della vita.

Pensa che gioia sarà conoscere dei suoi traguardi e sentire nel tuo cuore di aver contribuito alla realizzazione dei suoi piccoli (grandi) successi quotidiani!

Adotta a Distanza Hiba