Marocco: la storia di Abdellah e del suo viaggio in Grecia

Abdellah è uno dei nostri bambini sostenuti, accolto nella Home Lalla Amina di Benslimane. Ha 14 anni, ed è un bambino molto intelligente ed eccellente a scuola, tanto da essere il più bravo della sua classe ma anche di tutti i suoi compagni del Centro. Per questa ragione è stato premiato quest’anno ed è stato selezionato per partecipare ad un’esperienza sensazionale: accompagnare l’équipe nazionale marocchina alle paraolimpiadi svoltesi in Grecia all’inizio del mese di luglio.

Per la prima volta, Abdellah si è allontanato per tanto tempo dalla sua “casa” (il Centro) e dai suoi “fratelli”, i suoi compagni del Centro, salendo su un aereo che lo ha portato in un altro paese del mondo a lui completamente sconosciuto.

Tutto questo Abdellah non l’aveva neppure lontanamente immaginato!

Sono stati giorni fantastici, a contatto con gente nuova, con nuovi amici, nuovi sorrisi, nuovi sguardi, nuovi abbracci… Abdellah, come un ometto, ha partecipato a conferenze, ha stretto mani di personalità locali, ha gustato i sapori della cucina greca e ha visitato dei monumenti che lo hanno sorpreso e impressionato: primo fra tutti l’Acropoli di Atene.

Abdellah ha avuto questa grande fortuna anche perché se l’è davvero meritata e siamo certi che una tale esperienza non la dimenticherà mai per tutto il resto della sua vita e lo accompagnerà in qualunque momento, donandogli sempre un caldo sorriso.