Marocco. La storia di Nabil: la difficoltà di essere un care leaver

“Un giorno spero di aprire un negozio tutto mio”. Ma senza il tuo aiuto non è possibile…

Ciao,

Sono Nabil e ho 25 anni. Sono cresciuto nel centro della Fondazione Rita Zniber dove ho imparato le mie prime parole e ho fatto i miei primi passi … Sono stato fallito a scuola a causa dei miei problemi di concentrazione! Ho lasciato la scuola a 15 anni perché ho ripetuto il secondo anno di scuola secondaria per tre volte.

Poi il centro mi ha offerto di fare la formazione professionale in cucito e dopo due anni ho ottenuto il diploma ma non ho lavorato… alla fine dopo cinque anni senza aver fatto nulla, ho deciso di iniziare a cercare un lavoro nel ramo della sartoria ed è per questo che ho fatto uno stage per rafforzare le mie competenze. Ho l’ambizione di aprire un negozio tutto mio, ma non potrò farlo senza un aiuto! Comunque, rimango positivo e spero di diventare indipendente un giorno!

Nabil è un care leaver. Non ha avuto il conforto di una famiglia e ha dovuto crescere da solo, nel contesto protetto di un istituto.

Per questo affrontare il mondo dei grandi è per lui una doppia sfida.

Con il Sostegno a Distanza di Ai.Bi Amici dei Bambini puoi aiutare l’organizzazione a sostenere il percorso di formazione umana e professionale di Nabil e di tanti ragazzi come lui.

Dona una speranza a chi, diversamente da altri, non ha e non avrà la possibilità di appoggiarsi al punto di riferimento più importante: un padre e una madre.

Scopri come puoi farlo.