Marocco. L’appello della mamma di Aida, 6 anni: “Aiutatemi a far crescere mia figlia. Solo il mio amore non basta”

Aida vive in orfanotrofio e ha bisogno di un’ Adozione a Distanza per sperare di tornare un giorno a casa dalla sua mamma

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Aida, una bella bimba marocchina di 6 anni e mezzo, tranquilla e intelligente.

Aida, fortunatamente, non ha una storia di vita alle spalle di violenza, abbandono o maltrattamenti. Lei è una bimba amata. Amata dalla sua mamma ma che non può prendersi cura di lei.

La sua storia familiare è simile a quella di tanti altri bambini. Figlia di genitori divorziati, la mamma lavora come donna delle pulizie e i soldi che guadagna non sono sufficienti per mantenere la famiglia.

Per questo motivo, la mamma di Aida l’ha iscritta all’orfanotrofio Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco. Perché qui possa studiare, soddisfare le sue esigenze di base: alimentari, sanitarie e anche di vestiario…

Tra i minori che per crescere sereni, scongiurare lo spettro dell’abbandono e costruire il proprio futuro hanno necessità del sostegno dell’Adozione a Distanza, ci sono anche tanti bambini come Aida. Bambini amati, ma non per questo meno bisognosi del nostro aiuto. Non scordiamoci anche di loro.

 Marocco. Un’Adozione a Distanza per Aida

Aida, da ottobre è ospite dell’orfanotrofio Akkari. Qui, la bimba frequenta il primo anno della scuola elementare, partecipa alle varie attività organizzate dagli operatori della struttura, come i laboratori di disegno e di pittura, gioca a calcio, il suo sport preferito e nel tempo libero guarda i cartoni animati con i suoi amici, il suo preferito è Tom&Jerry.

Aida ha bisogno del tuo sostegno per continuare a crescere serena. Ha bisogno dell’aiuto di un’Adozione a Distanza personalizzata

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad Aida la possibilità di crescere serena e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Aida ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Aida. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.