Marocco. Lasci la scuola perché non ce la fai? Non preoccuparti, Azmy: arriva Ai.Bi.!

Azmy, cresciuto in istituto in Marocco da quando aveva tre anni, ma sempre seguito e supportato grazie all’aiuto del Sostegno a Distanza

In Marocco collaboriamo da anni con il Centro Dar Al Atfal Al Ouafae, con la Maison d’enfants Akkari, la Fondazione Rita Zniber e con il Centro Sidi Bernoussi. L’istituto per questi ragazzi, quasi tutti abbandonati alla nascita, è la loro casa. Qui crescono ed è compito dei diversi educatori trasmettere loro non solo nozioni ma molto di più. Quello che accomuna la collaborazione dei nostri operatori nei tre Centri è il voler garantire ai bambini ed ai ragazzi presenti il diritto all’educazione e alle svariate attività volte al benessere psico-fisico degli ospiti.

È facile sentirsi soli, soprattutto nella delicata età dell’adolescenza e lo è ancor di più se non si vive in famiglia ma all’interno di un istituto.

Lo sa bene Azmy che vive al Dar Al Atfal Al Ouafae da quando di anni ne aveva solo tre. Il ragazzo ha lasciato la scuola al primo anno delle medie.  Oggi di anni ne ha 17, sta uscendo da un’adolescenza difficile ed ora ha compreso il suo sbaglio nell’interrompere la sua educazione. Quest’anno grazie al programma di sviluppo personale di Ai.Bi. Azmy ha deciso di riprendere il percorso scolastico da privatista. E’ stato affiancato da persone competenti e ha seguito una formazione di orientamento personale. Da sempre al Centro DAO è a disposizione uno psicologo per supportare i bambini ed i ragazzi nel loro percorso di vita, per confrontarsi, per affrontare le difficoltà insieme, sapendo di poter contare anche su aiuto esterno

Azmy è un giovane molto socievole e promettente.  Il suo sogno è quello di diventare un agente di polizia, e noi siamo al suo fianco per poterlo realizzare.

Attivare un Sostegno a Distanza per il DAO – Dar Al Atfal Al Ouafae di Fez, può veramente fare la differenza per questi ragazzi che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli nel passaggio dall’infanzia all’età adulta. Per questo, Ai.Bi. ha bisogno del supporto fondamentale dei suoi sostenitori.

Se anche tu deciderai di aiutare e di far parte della vita di questi bambini che seguiamo in Marocco, scrivici e inizia ora il tuo Sostegno o la tua Adozione a Distanza.