Marocco: L’associazione “Amis de la Ligue” (Amici della Lega) marocchina per la Protezione dell’infanzia celebra la giornata nazionale del bambino

La scorsa settimana l’associazione Amici della Lega marocchina per la Protezione dell’infanzia (LMPE) ha celebrato, alla Home Lalla Amina di Benslimane, la giornata nazionale del bambino.

La celebrazione di questa giornata, sinonimo di grande impegno del Marocco in favore del welfare dell’infanzia, ha puntato sull’organizzazione di una festa in onore dei bambini residenti nel Centro. La giornata nazionale del bambino, che generalmente si festeggia il 25 maggio di ogni anno, è stata il pretesto anche per festeggiare i compleanni di alcuni bambini. Con la “sala dei festeggiamenti” addobbata ad hoc per l’occasione i bambini si son visti recapitare tanti bellissimi regali e, per donare ancora un pizzico di felicità in più, sono arrivati due simpatici animatori vestiti da giganteschi animali che hanno condotto sino alla fine giochi e danze per tutti.

Chiaramente, come nella migliore tradizione marocchina, ad ogni festa che si rispetti non puo’ assolutissimamente mancare un meraviglioso buffet di dolci e tante tipiche prelibatezze amatissime da tutti i bambini: torte, biscotti, ciambelle, croissants ecc… tutto buonissimo!!

In questa speciale occasione c’eravamo anche noi, per festeggiare tutti i bambini e per essere vicini a quello che é anche un nostro obiettivo: far di tutto, dal più piccolo gesto al più grande, per migliorare le condizioni dei bambini abbandonati. Quale migliore occasione se non quella della della giornata del bambino? Siamo ogni giorno impegnati per donare, o almeno tentare di donare, un pizzico di serenità in più.